11 GIUGNO 2013: UN POMERIGGIO CON VALERIO SCANU E I SUOI FANS

valerio scanu e igor scopelliti notebook

Che io ormai sia affezionato a Valerio Scanu e i suoi fans non credo sia un mistero.

Quindi quando martedì  11 giugno Valerio ha presentato al Note Book dell’Auditorium di Roma il suo cofanetto CD/DVD  LIVE IN ROMA del concerto tenuto, proprio all’Auditorium, il 17 Dicembre 2012, mi è sembrata una buona occasione per andare a salutare Valerio e conoscere un po’ di queste persone che giorno per giorno sto imparando a conoscere e riconoscere (nonostante gli avatar tutti uguali e tutti dedicati, ndr).

Appena arrivo non tarda il primo “Ma tu sei Igor?”. A dirmelo è Valeria una simpaticissima ragazza messinese con la quale già da un po’ interagisco su internet e che spicca per una innata dote caratteriale. Scavalco qualche persona in fila (mi scuso con le persone alle quali sono passato avanti) e vengo presentato a Claudia 1 e Claudia 2 che, scopro, sanno benissimo chi io sia, e successivamente a Claudia 3.

Ovviamente è stato anche un modo per rivedere lei, la mia adorata Elisabetta / Liz :)

A quel punto chiedo a Valeria da quanto abita a Roma e lei, sorridendo, mi risponde che lei non abita a Roma ma a Messina e che è venuta apposta… e che segue Valerio ovunque in Italia. Anche una delle tre Claudia è venuta appositamente da Firenze.

Inizia così il mio pomeriggio di confessioni di deliri da fans. Ovviamente anche io ho ammesso i miei fatti per Kylie Minogue, Dannii Minogue, LE Paola&Chiara, Sabrina Salerno etc etc… E vedo come queste pazzie – cambiando “l’oggetto di culto” – dopotutto sono le stesse: comprare molteplici copie degli album per farli salire in classifica, seguire i beniamini dove si può in giro etc etc

Una cosa che mi colpisce dell’Armata Scanu è l’eterogeneità di persone: ne hai proprio per tutti i gusti, dalla ragazzine urlante alla mamma di famiglia….urlante. Sono simpatici, sono bonari, sono affiatati e sono TANTI!

Valerio li conosce e riconosce uno ad uno, ha un sorriso e una battuta per tutti. Non si scoraggia davanti qualsiasi quantità di materiale da autografare…

Perché ragazzi, con Valerio Scanu vale la solita regola: NON CREDETE A QUELLO CHE LEGGETE.

Finito l’incontro l’appuntamento è stato al foyer dell’auditorium per prendere i biglietti del nuovo concerto di Natale che, come promesso, si presta ad essere un evento annuale.

Il concerto si terrà il 15 dicembre e i biglietti sono già in vendita…e, testimoni i miei occhi, sbrigatevi! Stanno andando a già a ruba!

50 commenti

  1. Simpatico e veritiero articolo come sempre, Igor! Io, che tapina non ho proprio potuto esserci, ho saputo della tua presenza via sms e in tempo reale… ma non avevo dubbi che ci saresti stato… Chi impara a conoscere davvero Valerio impara anche a volergli bene… non può essere altrimenti… E la cosa è reciproca, ne sono certa! Un abbraccio, Igor… ci si vede il 29 a Valmontone, vero? ;-)

  2. Ciao Igor grazie per questi articoli sempre tanto carini sia nei confronti di Valerio che di noi fans. Io non c’ero ma spero tu venga anche a Magic land, o che naturalmente abbia già acquistato il biglietto per il 15 dicembre così potrò conoscere una persione speciale!

  3. Grazie Igor! ;)
    Anche tu per noi ormai sei un caro e prezioso amico!
    Valerio ,merita tutto l’amore del mondo..è il nostro non gli mancherà mai!
    Fare tutto da solo ..senza l’appoggio dei network..che sono la linfa vitale per un cantante…non è facile!
    Augurandoci che la musica possa cambiare..ti lascio il mio abbraccio sinceramente puccioso! ;)

  4. Delizioso articolo che con semplicità descrive l’allegro e variegato mondo Scanu! Io sono una delle tante mamme che segue Valerio da anni e appena posso corro ad assistere ai suoi concerti. Ovviamente, pur non essendo presente alla presentazione, il tanto agognato CD/DVD è nelle mie mani come pure i biglietti del concerto che si terrà il 15 dicembre. Grazie per l’affetto e la stima nei confronti di Valerio e dei suoi fans, un abbraccio con la speranza di poter fare presto la tua conoscenza <3

    1. Grazie Gabry… vedi, sono i commenti come i tuoi che mi riempiono il cuore e mi spingono a continuare per la mia strada. Grazie, veramente sentito, di cuore.

  5. Tu mi piaci.
    Nonostante di primo acchito il titolo del blog sapeva di megalomane … superfantastico, mi piaci :)

      1. la conosco bene, pampina pampina… disco pampina ahahah Igor, la cantavamo così ;)

    1. ciao Igor e grazie per i vari articoli :)
      Spero che tante altre persone abbiano modo come te di ascoltare (ev. conoscere) Valerio, senza pregiudizi, e di rivalutarlo

  6. Ciao Igor grazie perché non fai uso del copia-incolla,verifichi in prima persona ,Valerio ha semplicemente bisogno di essere conosciuto per quello che è :)

  7. Purtroppo pur essendo romana non ho potuto partecipare alla presentazione, il lavoro mi ha bloccato – misera me tapina :-) – a Milano e quindi per questa volta mi sono dovuta accontentare dei resoconti! Sono felice di constatare che le tue impressioni confermano le mie esperienze passate. Valerio, quando non è importunato maldestramente con prepotenza e maleducazione, è sempre molto gentile, disponibile, calmo nel gestire la ressa e cercare di accontentare tutti. Valerio è uno strano mix di apertura e riservatezza, sfrontatezza e timidezza e questo caratterizza anche il suo rapporto con il pubblico: è affabile, scherzoso, ironico ma educato e composto, mai esagerato, recitato e finto come mi è capitato con altri personaggi che trattano tutti come se fossero i loro migliori amici al mondo, in un modo talmente artefatto e stucchevole da risultare una presa in giro per l’intelligenza di chi hanno davanti (certi cafoni, invece, non li commento nemmeno)! Mi ha fatto piacere inoltre notare che la parte della fan-base composta di persone adulte comincia a perdere il potere di “invisibilità” che evidentemente ha avuto fino ad ora…. a giudicare da qualche resoconto giornalistico sembrava che fosse un superpotere incontrastabile … ma se finalmente qualcuno comincia a vederla presente vuol dire che forse abbiamo trovato l’antidoto… !!! Scherzo ovviamente … ma sappi che archivieremo questo tuo contributo tra le prove della nostra esistenza ;-) !!!

  8. grazie IGOR , grazie di cuore per le tua parole vere e testimoniate da te in prima persona. Tu sei una persona vera e libera in un mondo di ipocriti e falsi !!!!

    Noi fan ci siamo , anch’io sono una mamma e VALERIO e’ un grandissimo talento , un ragazzo stupendo.
    Forza armata tutte a scaricare da I TUNES vogliamo questo capolavoro in cima al mondo , lo stesso per l’acquisto del cd/dvd fisico

  9. Ciao Igor !!! Sono Claudia S.
    Volevo ringraziarti per il bellissimo pomeriggio che abbiamo passato insieme !!!! Sei molto piacevole e simpatico :-) Ti ringrazio anche perchè hai fatto fisicamente la fila e non ti sei intrufolato dietro “le quinte” e così hai potuto vedere con i tuoi occhi che il pubblico di Valerio non è composto di sole ragazzine (come ormai ci propinano in tutti i luoghi e in tutti i laghi !!) ma che ci sono anche tante persone adulte che lo seguono !!
    Spero di vederti presto … magari il 29 giugno per la data zero di Valerio !!
    Un abbraccio :-)

    1. No, tu non sei Claudia S…tu sei Claudia1! :))))
      Intrufolarmi sarebbe stato facile ma non la ragione per a quale ero venuto… ci vediamo sicuramente presto!

      Un abbraccio

  10. Che bello leggere i tuoi articoli…. anch’io purtroppo l’11 non ero a Roma ma ci sarò a Valmontone e ovviamente al nuovo concerto di Natale quindi ci si vede ….

  11. bongiorno a tutti ma soppratutto a te igor…bellissimo e veridico articolo .io vi leggo sempre ma non intervego mai perche il mio italiano non e perfetto….un grand saluto del’ingliterra…kiss from uk

    1. hello Rosa! Thanks for dropping by in my blog! I’m glad you enjoy it and read it! You can comment in English no problem! I love having love from people all over the world, especially from the UK. I live in London from 2002 till 2010 therefore England will always have a special place in my heart ;)

  12. che peccato nn esserci potuta essere…sai dalla Sardegna e’ un po’ difficile spostarsi, peccato avrei conosciuto anche te, hai visto che matte che siamo??? mi piace il tuo articolo, mi piace come scrivi tu, mi piaci perché verifichi di persona…vedrai che prima o poi ci incontriamo, spero al concerto di natale, ovviamente ho gia’ comprati i biglietti…a presto Igor <3… nn ho commentato su Scanu, ma tu e tutti sapete gia' che e' lo adoro :-)

      1. ciao Igor …come vedi nn paga di averti scritto una volta…due l’ho fatto (in verita’ nn me lo pubblicava)

  13. avrei voluto tanto esserci per festeggiare degnamente Valerio e il suo nuovo lavoro, che e’ bellissimo …e nello stesso tempo per conoscerti di persona….hai visto quanto siamo matte noi fans di Scanu?? un po’ come il nostro Capitano…spero di conoscerti presto, spero al prossimo concerto di natale, i biglietti sono gia’ in mie mani :-)

  14. @ Igor, sei simpaticissimo e adoro come scrivi,😀in maniera semplice, ma molto curata!! @ Spero di conoscerti il 29…verrò da @ Firenze solo per la stupenda voce di @ Valerio!!! @ a proposito 4 biglietti per il concerto di Natale…sono già nelle mie mai,😊non mo perderei l’evento per niente al mondo ahahahah😘

  15. Che dire…grazie per lo splendido pomeriggio passato insieme, per le risate, per il tuo essere uno di noi, per il fatto che tramite il tuo blog contribuisci a far passare un’immagine reale di Valerio Artista e persona e last but not least… grazie per le splendide parole che hai avuto per me <3 A presto ;-) mica ti libererai facilmente di noi XD

  16. @ Igor – Grazie caro del bell’articolo! :-)
    “dalla ragazzine urlante alla mamma di famiglia….urlante.”
    Ahahahahah! A quanto pare, i fans di Scanu hanno dei buoni polmoni, come lui!

  17. Sei simpaticissimo e scrivi molto bene…complimenti!!!! E’ un piacere leggere i tuoi articoli :) Grazie Igor!!!!

  18. Igor,scrivi davvero bene!! Non so se ti ricordi io sono quella ragazza mora che era davanti a te,per paura di disturbarti non ti ho parlato. .Sei simpaticissimo,spero di incontrarti di nuovo,baci!

Lascia un commento