Ieri sera sono andato al cinema (Multisala Lux, Via Massaciuccoli 33, Roma) con la mia amica Michela a vedere Ted. Già la settimana scorsa saremmo dovuti andare ma causa influenza intestinale abbiamo dovuto rimandare. Avendo letto e sentito solo parlare molto di questo film, potete immaginare la mia/ nostra voglia di recuperare il nostro appuntamento!
Sfortunatamente l’eccitazione non ha trovato il riscontro sperato; sebbene l’opera prima di Seth MacFarlane (autore de I Griffin, American Dad etc) sia divertente, non fa sbellicare dalle risate come ci saremmo aspettati.
Come prevedibile è nelle parti politicamente scorrette che il film dà il meglio di se.
Molto divertente è l’ossessione “tributo” ad un capolavoro trash come Flash Gordon (peccato non aver inserito Ornella Muti…italianità a parte, ci sarebbe stata tutta).
La trama è quella che è…e proprio per quello forse mi aspettavo qualcosa di più nel versante umoristico.
Comunque un film gradevole…ma consigliato esclusivamente “in cassetta” a casa. Possibilmente soli e con una bottiglia di vino (o una canna*, come farebbero i protagonisti) e un paio d’orette da buttar via.
Voto: 6 ½
*ovviamente questa è solo una battuta che si rifà al film. In nessun modo questo blog vuole incitare all’utilizzo di droghe, leggere o pesanti che siano.