Che io abbia sostenuto e apprezzato le Donatella durante X Factor è un cosa, per chi legge regolarmente il mio blog, risaputa. Per loro rappresentavano il pop nel suo stato e nella sua definizione in purezza.
Se lavorare per due edizioni di X Factor inglese a stretto contatto con Simon Cowell mi hanno insegnato anche solo una cosa, quella cosa è cosa intende lui (il creatore del format ndr) per fattore x: qualcuno dal quale non riesci a togliere gli occhi di dosso nonostante sulla carta non sia il migliore. Ma è quel qualcosa di ipnotico che li rende speciali. E le Donatella avevano decisamente quel qualcosa. Ed + per questo che credo fortemente nel fatto che siano uscite troppo presto da X Factor 6.
Detto ciò mi fa molto piacere apprendere che il progetto Donatella continua con un brano in inglese (anche se non è quello scritto da Kylie Minogue di cui Arisa parlava la sera che sono uscite…). Il singolo di chiama Fooled Again:
Il brano è un synth-pop molto in stile anni 80 che si addice con precisione imbarazzante a quello che è il filone vintage internazionale proveniente sia dall’Inghilterra ma soprattutto dai paesi scandinavi, Ad essere onesto mi aspettavo un poppettone più bang-bang-boom-bang…e forse per questo al primo ascolto non ne ero rimasto molto impresso. Una volta consapevole di cosa sarei andato ad ascoltare il brano mi sembra funzionare tanto…ma tanto…forse anche troppo: è infatti un’ora che lo ascolto a ripetizione.
Buona fortuna Donatella. Qui avete un sostenitore sul quale potete sempre contare. ;)
Potete scaricare Fooled Again su iTunes cliccando qui.
….più bang-bang-boom-bang….
Cooome?!? Come hai detto, gang bang?!? Qui la cosa si fa interessante…. :-D :-D :-D
Ciao beautyIgor! ;-)
ah ah ah…. si si… più gang bang…. mwuahahahah ciao bella :)))
bellissimo singolo !!! cmq gang bang potrebbe essere il titolo del 2° .-)
ah ah ah ma verrebbe confusa con quella di Madonna ;)