VIDEO OPEN YOUR MIND: FLASH MOB A FAVORE DEI MATRIMONI OMOSESSUALI -ROMA 7 APRILE 2013

igor scopelliti love is love

Quando Eva Presutti mi chiese qualche settimana fa una mano per promuovere il Flash Mob a favore dei matrimoni omosessuali in Italia, immediatamente risposi che avrei fatto tutto il possibile per aiutarla per vari motivi:

  • E’ un diritto che mi piacerebbe avere, nonostante io non credo di volermi sposare… vorrei fosse una mia decisione, non quella di uno stato moralizzatore.
  • Eva è eterosessuale e nonostante avente di nascita questo diritto mi sono sentito in dovere di aiutarla.
  • Eva è una persona squisita… e tra amici ci si aiuta. O almeno ci si dovrebbe…

La cosa che non avevo preso in considerazione è quanto la giornata di ieri sarebbe rimasta dentro il mio cuore.

Nonostante i continui tentativi di sabotaggio da parte del tempo, della questura, del sindaco Alemanno e ch più ne ha più ne metta alla fine siamo riusciti a manifestare a favore del diritto di amare e sposare chi vogliamo.

Ma quello che ieri è stato veramente speciale è lo spirito gioioso con cui tutto alla fine si è svolto; l’atmosfera che si è creata… ieri si sono rafforzati rapporti e amicizie e delle nuove se ne sono create, in modo vero…in modo intenso.

Personalmente oltre a Eva (e la sua bellissima mamma) -che mi ha regalato la giornata di ieri- vorrei dire un grazie a Valeria per essere da 30 anni suonati una presenza costante nella mia vita a prescindere da chi e cosa ci circonda, a Stefania che è l’essenza dell’amicizia senza censure, a Ilenia per aver apprezzato lo sforzo danzereccio (a mio discapito infatti vorrei dire che non sapevo di dover essere “la prima ballerina”…) e a Vittoria per essere stata sui tacchi tutto il giorno.

E grazie a tutti quelli che c’erano, chi se ne è interessato e chi era di passaggio.A Paola Concia per essere sempre in prima fila. Un grazie a chi non è venuto e chi lo ha criticato per aver comunque continuamente aperto la questione di quanto ancora siamo un paese arretrato per quanto riguarda la i NOSTRI (inteso come cittadini) diritti.

E poi c’era lei…

la numero uno!

82 anni. Ha saputo del Flash Mob dal nipote che abita a New York e lo aveva letto su Facebook…e glielo ha scritto su twitter. Perché lei usa twitter! Sfortunatamente mi sono dimenticato di chiederle il nome…ma vorrei tanto ritrovarla. Chi la conosce me lo può dire? :)

Io con il materiale che sono riuscito a registrare e far registrare a Valeria ho fatto un video (un po’ tremolante… SORRY) dove la canzone scelta è LOVE IS LOVE di Alessandra Mussolini. Non è una canzone messa lì a caso… ma un modo per far si che il mio, il NOSTRO, messaggio arrivi a tutti..o almeno a tanti! E’ una sorta di video backstage…con finale danzereccio (gentilmente offerto da Stefania Orlando).

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. valethevoice ha detto:

    Sei grande, @ Igor! :-)
    Alemanno…ma ancora campa, quello?!? Al rogo, subito! :-D
    Mica l’ha stabilito Dio che il matrimonio è solo fra un uomo e una donna, se lo so’ inventato i preti…dicessero meno cazzate, quindi!
    Scusa ma il pretame me agita la cistifellea :-D
    “Se vedi nero, spara a vista…..” con quel che segue. ;-)
    ‘Sto Papa nuovo pare simpatico, ma i preti sono la razza più ipocrita della terra…so’ dumila anni che tengono il popolo sotto il piede con divieti, imposizioni, dogmi e fregnacce varie….tutto inventato da loro, la premiata ditta “Armiamoci e partite”!
    Non si può sc……. al di fuori del matrimonio, anche all’interno del matromonio si può sc….. solo col fine di procreare, si può sc….. solo con persone del ses so opposto….e loro intanto se fanno i dodicenni in canonica! Ma per favore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...