INTERVISTA A VALERIO SCANU: “LA MIA FORZA SONO I MIEI FANS!”.

il

igor scopelliti e valerio scanu

 

 

Ciao Valerio! Grazie mille per la tua disponibilità! La prima domanda che vorrei porti riguarda la situazione con la EMI.

Ufficialmente ancora niente di certo. Sto chiudendo il contratto.

Pensi che ci sarà un Greatest Hits per sigillare la chiusura del contratto?

Assolutamente no, i Greatest Hits si fanno dopo tanti anni di successi.

Quindi il prossimo passo è metterti in proprio e autoprodurti?

Si, farò tutto in proprio come del resto ho già iniziato a fare con il live …And So This Is Christmas che non esce per la EMI ma con la mia società.

valerio scanu and so thi si christmas cover copertina

 

Parliamo di ...And So This Is Christmas, registrazione del tuo concerto di dicembre nel quale alterni brani tuoi con brani di Natale . Abbiamo una data precisa?

Non ancora…ma non manca molto.

Hai recentemente espresso su Facebook il desiderio di volerlo far diventare un avvenimento annuale:

Si mi piacerebbe fare questo concerto ogni anno perché recentemente, almeno che io non mi sia perso qualcosa, è una qualcosa che non ho visto fare a nessuno.

Nel concerto hai duettato con Ivana Spagna, che io adoro da sempre. Come mai lei? Preferisci la sua fase in inglese o in italiano?

Mi piace molto e non l’avrei invitata altrimenti. La preferisco nella sua fase italiana.

Perché sei troppo giovane! Io sono cresciuto con Easy Lady!

Eh si! Può essere!

In questi giorni invece sei in giro con un nuovo tour Live In Acustico, che sai ho apprezzato molto, ci sarà un CD live anche di questo?

Probabilmente no, forse del tour di questa estate. Poi ci sarà un nuovo disco di inediti ma ancora c’è molto da lavorare e non so cosa farò per promuoverlo.

Sempre per chiarire la situazione, il tuo sito non è aggiornato da un po’…

Valerioscanuofficial.com  lo ha la EMI che già non lo aggiornava al tempo, figurati adesso! Sicuramente appena chiuderemo il contratto dovranno darmi gli accessi. Poi c’è un altro sito, Valerioscanu.com che è gestito da alcuni miei parenti…ma anche lì ci sono delle piccole incomprensioni a riguardo.

Negli ultimi due CD i brani che chiudono gli album sono i due che, oltre al dare il nome al rispettivo lavoro,  ti vedono tra glia autori. Nel nuovo lavoro di inediti ci saranno pezzi scritti da te?

Forse, ma mi sento più in grado di fare qualcosa con i testi che con le musiche…

Hai anche un piano ormai! Non hai scuse per non comporre…

Tengo a precisare, e per favore riporta questa informazione bene, che il piano che mi è stato regalato dai miei fans per il compleanno – CHE ANCORA RINGRAZIO DI CUORE- non è ancora arrivato. Per ora ne ho  uno in comodato uso in attesa di quello “vero”. Per quanto riguarda il suonare, quando anni fa ho studiato musica ho imparato solo a suonare musica classica quindi mi viene meglio, almeno per il momento, suonare qualcosa tipo Chopin che Scanu!

Una cosa che ho notato è che molte delle tue canzoni che preferisco sono scritte da Luca Mattioni. Mi sembrano che siano quelle che canti con maggior trasporto…

Luca l’ho conosciuto tramite la EMI, una delle poche conoscenze intelligenti che mi ha fatto fare la mia casa discografico. Mi fa piacere che dici questo poiché sono in contatto proprio con lui per il prossimo disco. Sicuramente ce ne sarà una sua nel nuovo album…una canzone di svolta, però non ti dico ancora nient’altro…!

Che musica ascoltavi da piccolo?

Whitney Houston, Celine Dion, Mariah, Giorgia, Baroni…

Ho notato infatti che hai ricordato Alex nell’anniversario della sua morte, c’è una sua canzone alla quale sei più legato?

Un po’ tutte…anche se le più lente sono quelle che preferisco.

Ormai sai che sono un tuo groupie, quindi andando a informarmi ho visto che hai vinto Bravo Bravissimo! Che ricordo hai di Mike Bongiorno?

Super Top! (Fa un’imitazione di Virginia Raffaele, ndr)

Ti piace la Raffaele?

Io l’adoro…

Saresti perfetto per una sua imitazione!

Non lo so, non credo… io sono INIMITABILE ! (ride) Scherzi a parte… oltre a farsi due boccoli e dire “questo è Scanu” che altro potrebbe fare?

La tua atoironia è una cosa che un comico potrebbe saper cogliere! Io ti dico una cosa,è proprio l’autoironia che mi ha colpito maggiormente di te durante il concerto di Roma…

…ed infatti è anche quello che ha detto Platinette dopo essere venuto a vedermi a Milano…

Quindi vedi che tu non sei acido di natura! Solo quando vieni attaccato o viene invaso il tuo privato che rispondi in modo acido, ma un acido divertente…Prendiamo le tue litigate famose, per esempio…

Il fatto è che le mie litigate sono sempre state con gente che bene o male è acida quanto me, o meglio, QUASI quanto me, perché come me non ce ne sono…(ridacchiamo, ndr). Il fatto è che cerco di superare con la mia acidità e le mie risposte certa gente che notoriamente ne detiene il primato, quale per esempio la Lucarelli che più che fare satira con stronzate non riesce.

Bisognerebbe rispettare che tu, come altri, siate ancora giovani e il fatto che facciate un lavoro che vi espone non dovrebbe far dimenticare a gente adulta che avete il vostro percorso personale da fare…

Sono assolutamente d’accordo! Infatti se avessi dovuto dar retta ad alcuni sarebbe da un bel pezzo che avrei smesso di fare quello che faccio. Io trovo la mia forza nei miei fans che mi sostengono e ci sono sempre per me.

La tua situazione a volte mi ricorda quella di Cliff Richards in Inghilterra, amato dalle fedeli fans ma boicotatto da radio e case discografiche . Come mai secondo te non c’è questo desiderio di spingere un talentuoso giovane cantante?

Perché siamo tanti e siamo ancora in fase di sperimentazione. Quello che conta è nel lungo andare… Poi ognuno spinge il suo…. io non ho nessuno che mi spinge a parte me stesso e i miei fans! Anche i concerti di quest’estate me li produco da me perché fino all’anno scorso ho avuto solo gente che ci ha speculato, che con la scusa della crisi bisognava abbassare il compenso delle serate e poi ho scoperto che venivo venduto a molto di più di quello che mi veniva detto, allora ho deciso di fare tutto da solo creando una struttura anche migliore di quelle che ho avuto persino dopo aver vinto Sanremo, ma facendo in questo modo riesco a tagliare tanti costi di produzione inutili.

Ecco, Sanremo. Anche in quell’occasione sia nei tuoi confronti che in quelli di Per Tutte Le Volte Che… trovo ci sia stato un accanimento eccessivo; io quello che avevo visto era un giovane cantante con una bella voce, una faccia pulita che cantava una poesia musicata. Come te lo spieghi?

Io sto sul cazzo per il mio carattere, il fatto di alzare il sopracciglio, di non fare buon viso a cattivo gioco… questo irrita.

Ma se uno deve giudicare solo l’artista è molto riduttivo…

Può anche non piacere la canzone…

Quello senza dubbio…

Tra i giovani artisti uomini in questo momento, a parte Marco Mengoni, chi c’è?

Mengoni è molto bravo e ha uno straordinario successo…e ha una staff dietro che è interessato alla sua crescita artistica…

Poi c’è il nuovo che avanza, cioè i rappers…

*Alza sopracciglio*

Stai vedendo Amici?

No perché avevo il concerto in Svizzera, poi non sono stato invitato e quindi non l’ho potuto vedere neanche lì di persona! (ride).

Hai qualche consiglio da dare ai ragazzi?

Sinceramente no.

C’è un bel ricordo della tua esperienza ad Amici?

Tutto…

Una canzone in cui ti sei sentito veramente figo?

Tutte! (ride) …Listen…

Una canzone che hai trovato particolarmente difficile?

Nessuna tra quelle eseguite, ma una di quelle provate: “Bocca Di Rosa”.

Ogni anno provano a farla cantare a qualcuno…

…e poi nessuno la fa…!

Si è parlato tanto della tua liposuzione e so che vuoi chiarire alcune cose a riguardo.

Partendo dal presupposto che io non sono andato lì per parlare della mia liposuzione, sono stato invitato a questa trasmissione sulla chirurgia estetica, era a Roma, erano state invitate anche persone che non hanno fatto alcun intervento, credo, come ad esempio lo stilista Franco Ciambella. Siamo stati invitati per parlare, interagire in questo salotto. Ad un certo punto si parava di liposuzione…e sono intervenuto perché avevo la mia esperienza diretta da raccontare. Ora, siamo nel 2013 dove la maggior parte delle persone ha in corpo più botulino che neuroni, soprattutto quelli che non hanno fatto altro altro che parlarne – in tv, giornali e radio – e che insistono a dire che non hanno ritoccato nulla…io onestamente non ho problemi a dichiarare quello che faccio. Ripeto, sono stato invitato ad un salotto televisivo che trattava di chirurgia estetica, si parlava di interventi non riusciti e mi veniva da ridere, mi hanno chiesto come mai e io ho semplicemente raccontato la mia esperienza personale. Non capisco come mai tutte queste persone sono pronte a parlare di quante liposuzioni o interventi io abbia fatto ma negano l’evidenza che li riguarda. Io credo che ormai almeno il 90% delle persone abbia fatto almeno qualcosina…

Io appartengo al 10% allora…

Per scelta tua! Perché ce ne sarebbe da ritoccare!

BITCH! (RIDIAMO…)

Guarda, io ho fatto tutto quello che potevo per migliorarmi: la liposuzione, l’intervento agli occhi, ho tolto un’unghia incarnita…

E i denti? Hai dei denti bellissimi! Hai messo l’apparecchio?

No i denti sono naturali così e mai ci farò niente!

Anche i tuoi capelli hanno fatto spesso parlare. Come nasce la passione per i capelli?

E’ arte anche quella! Non lo faccio per soldi ma per passione; una mia amica mi ha insegnato tutto quello che so. Non nego che se mi dovesse capitare un’occasione di aprire un qualcosa un domani…magari insieme a questa mia amica…magari in centro…

Un piano B?

No… un piano parallelo, un investimento.

Che poi mi giunge voce che tu sia anche molto bravo.

Beh ormai sono sue anni che sperimento.

Proprio a questo riguardo c’è una domanda che ti voglio porre tra le cinque selezionate tra i lettori del mio blog. E’ una domanda che mi è stata, paradossalmente, fatta più volte…

domanda sara boccoli

 

Il segreto è nel senso antiorario (fa l’occhiolino)

 

domanda antonella prgetto non musicale

 

 

il progetto di cui parlavo è proprio quello con la mia amica

 

Abbiamo poi un disegnino per te, da parte di Francesca, vistala tua fobia da cerniere lampo dei pantaloni…

disegno francesca per patta pantaloni

 

Interessante (ride)…

 

domanda simona sogno:incubo

 

Nessun incubo…ancora vivo il sogno!

 

Schermata 04-2456400 alle 13.31.15

 

Non cambierei nulla del passato… Migliorerò il futuro…

 

 

 

domanda liz su califano

 

 

No, credo che per queste cose ci voglia l’invito. Io ho omaggiato Franco Califano quando era ancora vivo e trovo assurdi certi fenomeni post mortem. Ovviamente se mi dovessero chiamare per il concerto in suo onore ci andrei subito;  Io parlo delle radio che passano e celebrano solo ora “il grande artista”. Sono convinto che se dovessi crepare ora avrei un riscontro maggiore dal punto di vista della critica e delle radio… però spero per loro di non crepare altrimenti vado a trovare gli incubi di tutti loro (ride)!

 

domanda miche su occhi

 

 

No gli occhi nessun problema… i problemi li hanno creati le sopracciglia alzate!

 

Grazie di cuore Valerio! Hai qualcosa da aggiungere?

Grazie a te! Credo che abbiamo toccato tutto…se ci sono aggiornamenti ti farò sapere!

Annunci

84 commenti Aggiungi il tuo

  1. eli ha detto:

    Grazie mille ! Buona giornata e buon fine settimana !

  2. Simona Ronchi ha detto:

    Grazie Igor per la bella intervista e per aver fatto sentire Valerio a suo agio tanto da dare il meglio di se….c’era pure la mia domanda tra le prescelte e che voglio di più :)
    Ma un grazie immenso lo faccio a Valerio perché oltre a dire cose importanti e molto significative per noi fan mi ha fatto anche ridere di gusto con la sua ironia unica…..

    1. discoigor ha detto:

      Grazie a te Simona! Sei sempre molto molto carina… :)

  3. starrr06 ha detto:

    Salve, davvero una bella intervista, spigliata nelle domande e nelle risposte, gradevolissima e …molto chiara ed esaustiva. Complimenti per il tuo blog l’ho linkato nel mio se non ti dispiace potremmo seguirci.
    http://musicstarsblog.wordpress.com/

    1. discoigor ha detto:

      grazie a te! Molto volentieri :)

  4. Valeri@ ha detto:

    Grazie Igor per la splendida intervista, tanti dovrebbero prendere esempio da te per la professionalità dimostrata e la capacità (piuttosto rara devo dire) di trattare con rispetto e mettere a proprio agio l’intervistato.
    Sono completamente d’accordo anche con le tue considerazioni sull’autoironia di Valerio, uno dei tanti pregi che gli riconosco, e sul fatto che le sue risposte pungenti sono sempre il frutto di un’autodifesa.
    Domande intelligenti e non banali e risposte TOP come le foto con le faccette :-D
    Alla prossima, ci contiamo eh ;-)

    1. discoigor ha detto:

      che bello leggere che avete capito, oltre che lui, anche il mio modo di essere e lavorare… :)

  5. starrr06 ha detto:

    Ops il mio commento è in moderazione come mai?

    1. discoigor ha detto:

      ps niente di personale… il primo post di tutti è sempre in sospeso perché mi piace mantenere questo blog un’isola felice…a ripulire dal marcio ci penso io :)

      1. starrr06 ha detto:

        Grazie mille :-)

  6. Bravo Igor,bellissima intervista, gli hai veramente chiesto di tutto! Insieme poi siete molto carini, grazie di avergli fatto anche la mia domanda! Mi piaci sempre di più! Domande intelligenti fatte da una persona ok ad un altra persona super ok!

    1. discoigor ha detto:

      Grazie a te di tutto, dei complimenti etc etc etc ,)

  7. preziosa89_ ha detto:

    Grazie per questa intervista :) .Una delle migliori :) !Belle risposte e soprattutto belle domande! <3 Alla prossima ;) <3

    1. discoigor ha detto:

      addirittura?! Grazie :)))

  8. Monica Dieci ha detto:

    Non posso che essere soddisfatta del’intervista. Ho avuto conferma che Valerio è giovane ma MOLTO determinato.Ha sperimentato sulla sua pelle le speculazioni del mercato discografico e ha capito come evitarle. Non posso che dire Grazie a Igor per l’intervista e Grazie a Valerio per la sua sincerità.

    1. discoigor ha detto:

      …e grazie a te :)

  9. Francesca ha detto:

    Grazie per l’intervista, diversa dal solito e molto piacevole da leggere. Avrei voluto anche il video, in quanto le faccette e le imitazioni di Valerio sono esilaranti. Grazie Igor

    1. discoigor ha detto:

      una mezza idea c’era…ma credimi… già l’audio è compromettente ahahahahaha

  10. AnnaSpocchiossa#Mortimermihaispezzatoilcuore# ha detto:

    Grazie Igor! Dalla tua presentazione …avevo intuito che ne sarebbe scaturita un ‘ottima intervista! L’attesa è stata largamente ricompensata! Si legge il rispetto reciproco e la complicità mentale in quest’intervista!
    Valerio….se tutti gli errori e torti che hai dovuto subire…stanno portando a questi risultati, e anche il caso di dire …che..non tutti i mali vengono per nuocere! ;) Il tuo nome è una garanzia ! Mi piace leggere e sapere che hai le idee ben chiare per quanto riguarda il tuo futuro! Un in bocca al lupo per Vigevano ! Noi ..sempre con te!
    Igor ,io e mia figlia ti diamo un enorme abbraccio “puccioso!

    1. discoigor ha detto:

      Grazie a te, io ho cercato solo di rispettare i ruoli facendolo con la massima naturalezza possibile. Un abbraccio “puccioso” anche a te e alla tua dolcissima bambina :)

  11. Mariarosaria ha detto:

    Grazie Igor…intervista impeccabile …bravo…le risposte di Valerio erano più che scontate per la sicerità,la lealtà che è innata in questo giovane..che non ha remore a tenere sempre al corrente chi lo segue delle sue scelte e del suo futuro.Penso che anche per te parlare con lui sia stato esilarante e piacevole….grazie…

  12. Angela ha detto:

    Fortissima!!!!Troppo bella questa intervista! Avete toccato sicuramente tutti gli argomenti e lo avete fatto con intelligenza, ironia e una simpatia unica!
    Ragazzi , siete entrambi simpaticissimi!! Anche guardando le vostre foto non ho potuto fare a meno di sorridere :D
    Ultimamente leggo (finalmente) delle belle interviste…mi è piaciuta molto quella di Graziano ( belle domande), ma questa, oltre ad essere completa, è pure divertente :) Complimenti a Igor :) Bravo!!!!!

    1. Angela ha detto:

      Complimenti a Igor per le domande, ma complimenti anche a Valerio per le risposte sempre sincere.. In bocca al lupo ragazzi…e grazie!!!

      1. discoigor ha detto:

        grazie a voi :)

      2. discoigor ha detto:

        :) crepi il lupo…

  13. Emy Piras ha detto:

    Grazie mille Igor !tra pianti e risate su questa intervista non aggiungo altro ! ho tutte le risposte che volevo !Vale sei grande !grazie Igor :)

    1. discoigor ha detto:

      Grazie a te per averla apprezzata ,)

  14. Alessandra Giannotti ha detto:

    Grazie Igor per l’intervista condotta simpaticamente ma anche intelligentemente, toccando tutte le tematiche che più interessavano a noi fans. Grazie anche a Valerio per averci ribadito la serietà della sua passione e la determinazione con cui intende proseguire sul suo cammino. Non posso che rinnovare i miei complimenti ad un ragazzo che, sia pur ancora tanto giovane, sa amministrarsi con tanta perizia e che sono sicura sarà un ottimo manager di se stesso. Il fatto che si stia assumendo tutti questi oneri e queste responsabilità lo farà crescere ancora più in fretta e gli garantirà tutta una serie di competenze che gli saranno utili per una carriera solida e mi auguro anche lunghissima. Nessuno credo si meriti più di lui attenzione, rispetto e gratificazioni: Valerio ha un talento come pochi, una voce ed uno stile straordinari ed una personalità molto accattivante!
    Ti stringo la mano virtualmente, ciao! :-)

    1. discoigor ha detto:

      io accetto molto volentieri la tua stretta di mano…e rilancio con un caloroso abbraccio virtuale… :)

  15. Marinella Meloni ha detto:

    Grazie Igor divertente e bella questa intervista,mi sembrava di vedervi parlare in sintonia,chissà quanto avete riso?!… bravi! :-)
    Un grandissimo in bocca al lupo Valerio…ti meriti il meglio di tutto…non mollare mai! :-))

    1. discoigor ha detto:

      abbiamo riso e ridacchiato tanto… a me lui sta simpaticissimo :)

  16. nicoletta ha detto:

    Ciao Igor, bella intervista, finalmente abbiamo saputo delle notizie interessanti sul lavoro di Valerio e non i soliti gossip !!! Grazie x la tua simpatia e x l’aver messo a suo agio Valerio…spero di leggere la seconda puntata :-)

    1. discoigor ha detto:

      son sicuro ci sarà una seconda puntata… ma non a breve…altrimenti che gusto c’è? ;)

  17. nic ha detto:

    grazie per aver trattato valerio col rispetto che merita…

    1. discoigor ha detto:

      e grazie a lui per aver risposto con il rispetto che merito ;)

  18. simonette ha detto:

    Grazie per questa intervista messa su molto bene.La sua casa discografica lo ha spolpato bene,bene ,gli ha fatto terra bruciata perchè ha pensato solo al guadagno ,invece di aiutarlo a crescere .Se ne sono approfittati,facendolo passare per quello che non è,anche chiedendo troppo denaro!.Come è possibile che si faccia questo a un grande talento?Come è possibile che ci sono cantanti che non valgono nemmeno un capello di Valerio,protetti e raccomandati e Valerio,il migliore,non ha nessuno!!E’ il mondo che va alla rovescia !!Il bello si è ribaltato con il brutto,il bene con il male!!Spero che esista una persona di buon gusto che si accorga di quanto vale questo ragazzo straordinario per mille e mille motivi!!

    1. discoigor ha detto:

      …io, per quello che vale, me ne sono accorto… ;)

  19. Luisa ha detto:

    Bella intervista, si avverte che Valerio è a proprio agio, grazie…..Valerio è una bella persona, sono orgogliosa di essere sua fan da ben quattro anni e continuo, siamo la sua FORZA!!
    Non vedo l’ora di ascoltarlo mentre suona il piano, sarà fantastico ottimo connubio d’Arte, VOCE e PIANO ;) :D

  20. giusy ha detto:

    intervista bella e divertente!
    immensa stima per Valerio e anche per te.

  21. gioconda allegri ha detto:

    bene,bene, bisognava che Scanu rompesse con il business, per avere articoli allacciati al suo mestiere ,piuttosto che a pettegolezzi o stupidaggini. Bravo Igor,bella intervista …e …scusa se lo sottolineo…buon per te e per noi che tu abbia partecipato a quel concerto! ciao

    1. discoigor ha detto:

      ..che poi qualche pettegolezzo e domanda scema c’erano… ;)
      sono anche io contento d aver partecipato a quel concerto…ma stai sicura che se avessi la “testa prevenuta” non ci sarei venuto ;)

  22. gemma ha detto:

    Una simpaticissima,esaustiva e serena intervista.Grazie Igor :)

    1. discoigor ha detto:

      l’ho fatto con piacere…

  23. gabry ha detto:

    Bella e simpatica intervista e mi sembra di vedere pure il sopraciglio alzato di Valerio! Grazie mille Igor e tanta stima per te! Valerio ormai lo seguo da anni e credo di sapere abbastanza di lui ma molte notizie inedite le ho scoperte qui! Alla prossima ;)

    1. discoigor ha detto:

      notizie inedite, ecco leggere queste due parole mi fa capire che ho fatto il mio lavoro bene :)

  24. Fiorella Pingitore ha detto:

    Mi piace moltissimo questa intervista! Bella e di ampio respiro! Grazie ad Igor per il lavoro svolto, per l’interesse che ha dimostrato verso la carriera di Valerio, e anche a Valerio per essere sempre sincero e schietto nelle risposte… Alla prossima!!!

    1. discoigor ha detto:

      …e grazie a te, a tutte voi, per il sostegno :)

  25. elena ha detto:

    intervista molto piacevole e frizzante, complimenti ad entrambi!

  26. libe ha detto:

    bella questa intervista, Valerio da’ il meglio quando si sente a suo agio con l’interlocutore, in questo caso si è proprio avvertito

    1. discoigor ha detto:

      grazi grazie ;)

  27. Irene Sampietro ha detto:

    Chissà se altri blogger scopriranno che per aver visite al proprio blog non è necessario il becero gossip o parlar male di Valerio… Bastano l’intelligenza, la simpatia, la sensiblità… e far sentire Valerio a proprio agio come se stesse chiacchierando con un vecchio amico…
    Grazie Igor… di cuore…

    1. discoigor ha detto:

      Sai Irene, io per scelta cerco solo di parlare di quello che mi colpisce in positivo. sarebbe molto più facile (e remunerativo) scrivere e parlar male di qualcuno, non solo di Valerio ma di tutti i “nomi che tirano”, ma io preferisco la simpatia, la leggerezza, l’ironia…mi piace che CHIUNQUE passi di qui – sia per un’intervista, per leggere un post, per info su qualcosa – si senta a casa sua e, magari, arricchito anche di un piccola qualcosa, magari anche solo di un semplice sorriso. Perchè questo sono io…e il mio blog deve rispecchiare chi sono…e io sono come i salmoni, saltano controcorrente ;)

      1. Irene Sampietro ha detto:

        Sposo in pieno la tua filosofia, Igor… E mi sento un po’ salmone anch’io… :-)

      2. discoigor ha detto:

        consoliamoci nel sapere che in fondo il salmone è un po’ il pesce preferito da molti ;)

  28. lalla ha detto:

    Grazie Igor per l’intervista, Finalmente domande intelligenti. Grazie a Valerio sempre schietto e sincero e sempre stupendo. Valerio e’ un talento superlativo , io sono orgogliosa di seguire questo ragazzo meraivlgioso dal 2008 e devo dire grazie a Valerio , alla sua voce, alla sua musica se ho superato momenti difficili. GRAZIE DI CUORE E IGOR mi raccomando sosteniamo Valerio, voce unica, talento allo stato puro, ragazzo intelligente, umile , onesto e di grande umanita’. Un Artista e un ragazzo davvero speciale. In bocca al lupo ad entrambi e vola alto Valerio ti meriti il mondo!!!!!! DEL TUO TALENTO NOI ANDIAMO FIERI non scordarlo mai!!! Sempre al tuo fianco ovunque. Igor ti aspettiamo a Vigevanooooooooooo non mancare e non mancate fan Valerio live e’ S T R E P I T O S O

    1. discoigor ha detto:

      che post tenere… :)

  29. molly ha detto:

    Ciao Igor,
    dalle foto di te e Valerio noto con piacere che hai la faccia più tonda di Valerio e dentatura bella quanto la sua…Io al concerto di Roma c’ero, ma fortunatamente per me, non ero alle tue spalle…il tuo filmato con l’onda anomala mi ha fatto tanto ridere…..
    L’intervista è stata gradevole quanto un bel gelato in una bella giornata d’estate……ammiro l’imprenditore Scanu che intraprende percorsi paralleli ma, voglio farti una domanda, tu come lo vedi proiettato in futuro Valerio artista?

    1. discoigor ha detto:

      faccia tonda A CHI??!! ;) scherzoooo… :p
      Onda Anomala AHAHAHAHAHA CHE FORTE! :))))

      1. molly ha detto:

        Igor, non hai risposto alla mia domanda……

      2. discoigor ha detto:

        Io come lo vedo proiettato? Io credo che Valerio stia ancora sperimentando cercando di capire veramente di chi è…sono sicuro che il suo prossimo album sarà un l’album in linea con quelli precedenti, che gli darà la forza di capire che è in grado di fare anche da solo, se non meglio, quello che ha fatto sino ad ora. Secondo me sarà che a seguire il prossimo il vero Valerio e la vera svolta professionale… Ha il talento, ha la tenacia e ha le schiena resistente e dritta ;)

  30. Patry ha detto:

    @ Igor caro, complimenti per la bellissima intervista, con domande intelligenti e mai banali😊@ Si sentiva che @ Valerio era a suo agio, probabilmente perchè ti considera una persiona “vera” e “sincera” come noi ovviamente.😍

    1. discoigor ha detto:

      Vi adoro 😍😍😍😍😍😍😍

  31. francy ha detto:

    Buongiorno!! Bell’intervista, simpatica e interessante,Valerio tranquillo , rilassato e come sempre sincero!!! Gli auguro sempre il meglio, noi siamo con lui da quattro anni e continueremo a seguirlo nelle sua spero più lunga e brillante possibile carriera, perchè LO MERITA!!! Grazie Igor, un saluto a tutti!!

  32. Pat ha detto:

    Letta e riletta più volte ed è stato un vero piacere visto che è una gran bella intervista..grazie Igor, vedo pure io oltre al talento una grande determinazione in Valerio gli auguro il meglio !

  33. lalla ha detto:

    Buon lunedi’ IGOR, buon lunedi ‘a tutti. IGOR IGORRRRRR dai vieni a Vigevano e mi raccomando porta tanti tanti amici. I biglietti pero’ li acquisti tu per tutti vero???….. Ti aspettiamooooooo !!!. Non mancare!!! Fan forza siamo in 206 mila sulla pagina ufficiale , quindi vogliamo il sold out anche per Vigevano, forzaaaaaa invincibili!!!!! IGOR ancora grazie !!!! Sono felice per cio’ che hai scritto in merito al futuro di Valerio, davvero felice, perche’ un talento di questo livello deve far parte del panorama musicale mondiale. UNA PERLA RARA , UNA VOCE CHE EMOZIONA , UNA VOCE UNICA un grande ARTISTA , un ragazzo stupendo dalla voce divina e dal viso di un angelo. Orgoglio italiano e orgoglio di tutti noi!!!

    1. discoigor ha detto:

      non credo di venire a Vigevano… però ci vedremo sicuramente presto ;)

  34. lalla ha detto:

    ok grazie Igor, allora a presto e ancora grazie

  35. valethevoice ha detto:

    @ Igorissimo – Che dire? Bellissima intervista, sei stato grande! il diffidente Scanuzzo s’è aperto come ‘na cozza. Ho letto cose sorprendenti!
    E che dire della foto?!?
    Entrambi forniti di occhioni, dentoni, sopracciglioni, baffoni e barboni…praticamente separati alla nascita!
    Un bacione caro.

    1. discoigor ha detto:

      …e detto da te prendo tutto come un complimento al quadrato! Grazie cara… aspettavo un tuo commento :)))

  36. uno qualunque ha detto:

    Complimenti per l’articolo!Da non fan di Valerio(ma solo per gusti musicali) mi piace chi non fa’ articoli ad effetto per acchiappare utenti…sul web vige la legge di inalzare alcuni e demolirne altri…penso che aldila’ del nostro gusto si dovrebbe avere piu’ rispetto nei confronti di questi giovani che si affacciano in un mondo cosi’ difficile…c’e’ posto per tutti.Certo, alcuni hanno piu’ aiuti(palesi) di altri..

    1. discoigor ha detto:

      Ciao uno qualunque! Grazie mille per il tuo commento! Forse uno dei più belli che uno come me possa aver ricevuto! Hai ragione, non faccio post ad effetto, ma non perché non ne sono in grado, ma perché ho scelto di fare altro…raccontare il mio mondo, quello che vedo, quello che mi colpisce. E mi piace dare spazio a chi, secondo me, ne ha poco e lo ha male…e si merita di meglio. Insomma, una piccola isola felice dove la gente tende a tornare sempre di più…anche senza effettoni speciali! :)))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...