Ok ragazzi, lo so…. Celine Dion non è che sia proprio scomparsa in questi anni….ma tra un figlio e l’altro, un’eterna presenza a Las Vegas, un album -ottimo- in francese nel 2012 (la copertina è il disegno dell’articolo), scherzando e ridendo è dal 2007 (Taking chaces, uno dei mie album preferiti di sempre) che non incide un album in inglese!
Celine Dion è da circa il 1993 /1994 che è tra le mie artiste preferite. Ha subito un certo calo di gradimento per colpa di quella lagna di My Heart Will Go On che non mai tollerato (se non nella versione remix) e della sovraesposizione di quel brano. Piano piano mi ci sono riavvicinato e, eliminando ogni riferimento del Titanic dal mio iTunes, ho ripreso ad amare follemente quella che ritengo (personalmente) la migliore voce di sempre. Quello che amo maggiormente della sua discografia è come riesca sempre a risultare attuale ma nello stesso tempo classica…e quindi è con enorme gioia che finalmente apprendo che ci siamo quasi. Il nuovo album in inglese di Celine Dion è quasi pronto (anche se io l’ascolto sempre volentieri anche in francese).
Nel video teaser di alcune sessioni di registrazioni vediamo che nel nuovo lavoro è coinvolto anche Ed White gia produttore per Adele e Florence + the Machine… in più nel nuovo album pare ci sia una collaborazione con Ne-Yo… quindi, che volere di più se non ascoltarlo finalmente?!
Celine…sbrigateeeee!!!!