RECENSIONE: VIAGGIO SOLA di Maria Sole Tognazzi

il

 

 

Viaggio-sola-trailer-del-film-con-Margherita-Buy-e-Stefano-Accorsi-3-620x347

A volte ci sono quei piccoli film che non ti aspetti. Quelli che quando ti chiedono come è tu dici “se ti capita vai a vederlo…non è un capolavoro, ma se ti capita vallo a vedere”. Ecco, Viaggio Sola è proprio un film che se vi capita dovete andare a vedere perché il biglietto e la sua ora e ventiquattro minuti meritano il vostro tempo.

Viaggio Sola è uno di quei film che inevitabilmente, chiunque tu sia e faccia nella vita, ti fa riflettere su te stesso, le tue abitudini, le tue scelte… e racconta benissimo le psicosi, le conseguenze e gli impatti che esse hanno nella tua vita e in quella di chi ti circonda.

Un film in cui è quasi impossibile non ritrovare un pezzo di te, della tua vita, della tua storia.

Il film, per raccontarlo in poche righe narra di una 40enne e la sua scelta, voluta da lei o dalla vita, di viaggiare da sola sia per lavoro (è l’ospite a sorpresa per rilevare la qualità degli hotel a cinque stelle di tutto il mondo) sia nella vita. La sua solitudine si incontra e scontra con la vita piena delle persone appartengono alla sua quotidianità: una sorella presa dai mille impegni tra figlie, marito, lavoro e testa fra le nuvole con la quale il rapporto è talmente forte da essere spesso conflittuale; un migliore amico che poi è anche un ex…con tutto quello che ne consegue; un incontro di viaggio che ti fa riflettere sulla vita e su dove questo mondo sta andando…

Un piccolo film con attori azzeccatissimi -una splendida Margherita Buy, Stefano Accorsi, Giammarco Tognazzi, Fabrizia Sacchi diretti da Maria Sole Tognazzi -, bei dialoghi, una bella fotografia, belle locations…. tutto senza strafare, quasi sottovoce. Un film che ti riporta al valore della parola intimità.

Se vi capita, andate a vederlo.

 

viaggio sola

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...