Lo avevano annunciato…e io, in fondo, non ci volevo credere. Ma le Paola&Chiara hanno ufficializzato oggi il loro scioglimento. Da quello che mi sembra di capire dal comunicato Ansa, credo sia finito il progetto discografico come duo ma non si escludono eventuali apparizioni in coppia.
Personalmente sono molto dispiaciuto poiché in questi 16 anni di produzioni musicali ho molti ricordi di vita e musicali legati a loro.
Ho infatti sempre considerato Paola & Chiara un qualcosa di diverso nel panorama italiano…ma si sa, il diverso – soprattutto in Italia- non ha vita facile.
Capisco lo sfogo di qualche settimana fa di Chiara che su facebook diceva che Giungla sarebbe stato il loro ultimo album in quanto in Italia si sentivano poco capite. Capisco queste parole perché da osservatore ed estimatore è sempre stato difficile leggere critiche feroci ma allo stesso tempo molto poco approfondite.
Capisco la loro frustrazione nel non venire classificate “banalmente pop” quando in realtà essere pop è molto molto difficile. Lo capisco bene…e se penso che, per ironia della sorta, pop non è altro che un’abbreviazione di popolare.
L’unica cosa che non riesco a capire è interrompere così bruscamente la promozione per un ultimo e bellissimo album appena pubblicato…
Mi mancheranno molto Paola & Chiara.
Ovviamente questo blog sarà sempre aperto per voi e per tutto quello che farete!
Dopo tanti tormentoni estivi è proprio in una estate piovosa che ci dite ciao…
Questo commento c’entra come i cavoli a merenda, ma mi farebbe piacere se tu leggessi questo articolo…. tengo al tuo parere. :-) :-)
http://musicstarsblog.wordpress.com/2013/07/08/valerio-scanu-testimonial-a-sua-insaputa-ovvero-poracciate-tricologiche%e2%80%8f/
Mi sa che prima però dovrei mettere il link…tu che dici? :-D
Non farci caso, sono un po’ sfasata. :-D
molto carino :) ma qui si sta parlando del mio dramma quotidiano… io non so come sarà la mia vita senza Paola&Chiara :/
Lo immagino! :-)
Per te:
Un bacione.
❤❤❤❤
Bellissimo questo Musicstarsblog!
Parla di musica in maniera completa ed esaustiva con articoli interessanti
Era tempo non leggevo un blog cosi interessante
Grazie Vale