#XF7 X FACTOR 7 : BOOT CAMP. RESOCONTO SCANZONATO.

il

#XF7 boot camp

Siamo già arrivato al terzo appuntamento con X Factor 7 e, ad essere onesto, ancora non mi sento in peno coinvolgimento… Non so come mai, forse perché di molti finalisti non ho mi ricordo / non abbiamo visto i provini?

Comunque questo terzo appuntamento si è diviso in due parti, la prima nella quale i 100 arrivati al boot camp sarebbero stati divisi in tre gruppo con relativo colore di semaforo:

#XF7  bottcamp

Tutti gli aspiranti popstar sono stati fatti quindi salire a gruppo di /tre alla volta.

Questa parte la tagliamo molto breve (ha spiccato solo l’odio di Simona Ventura per quel Manuel che ha milioni di visualizzazioni su youtube in particolar modo quando lui dichiara di essere contento di aver finalmente strappato un sorriso alla Ventura, mentre lei tra i denti dici a Morgan di odiarlo…sempre pe il motivo per il quale “gli manca umiltà”).

Passiamo direttamente alla seconda fase in cui i rimanenti 48 vengono divisi nei 4 canonici gruppi -under uomini, under donne, over e gruppi vocali-  e vengono fatti esibire. Andiamo quindi a vedere che è successo er ogni categoria.

UNDER DONNE: 

#XF7  under donne gruppo

 

 

Sicuramente la categoria più forte con le ragazze aggierritissime. Anche quest’anno potremmo avere una vittoria in rosa. Tra le ragazze che si sono distinte abbiamo Roberta Pompa, che con un nome così è facilmente memorizzabile, ma anche Violetta (quella dell’Ukulele) riesce sicuramente a non passare inosservata. Le altre due incredibili sono Diana, che potrebbe tranquillamente andare all’X factor UK e risultare credibilissima, e Valentina Tioli dall’aspetto timido ma dal portamento sul palco molto forte.

queste le sei ragazze che combatteranno negli home visit per un posto in finale:

#XF7 under donne

 

 

UNDER UOMINI: 

#XF7 1

Per una categoria forte come quella delle ragazze…c’è quella debolissima dei ragazzi, almeno a vedere i risultati di questo Boot Camp.

La maggior parte delle loro esibizioni sono state catastrofiche: tra stecche, assenza di personalità e difficoltà a ricordarsi i test delle canzoni, gli under uomini hanno provato dimostrato la totale inadeguatezza di una generazione a stare su un palco tanto da dover optare per due ragazzi, Lorenzo e Andrea -che nonostante abbiano fatto una pessima figura- ad essere selezionati probabilmente per la regola del “meno peggio”. Degli altri passati c’è anche il rasta Alberto che durante questa puntata ha dimostrato i suoi limiti come persona preso molto dal suo nuovo “ruolo da personaggio televisivo”.

personalmente sono molto contento di Marco Colonna che, nonostante non convinca sempre i giudici, a me sembra un ottimo potenziale mediatico…ah se solo avesse lui qualche anno in più e io qualche in meno…

 

 

 

 

#XF7  under uomini

 

GRUPPI VOCALI: 

#XF7 gruppi in gruppo

 

I gruppi vocali sono storicamente la categoria più difficile… Nella storia di tutti gli X factor mondiali sono infatti pochi i gruppo che sono riusciti ad andare bene e successivamente avere successo. Quest’anno però la media è stata superiore al solito tanto da non essere veramente in grado a capire chi passerà il turno. tra le escluse ci sono state le Bambole Assassine gruppo assemblato dai giudici che non hanno convinto sia da sole che accompagnate, complice forse la “simpatia” della siciliana che si è dimostrata una persona difficile da gestire e poco incline ai compromessi tipici di un programma come X factor.

Mr Rain & osso sono un duo molto interessante che, nonostante il risultato scadente di questa esibizione, sembra avere ottime possibilità di successo. Le Dynamo sembrano umili e simpatiche come un herpes la sera di un primo appuntamento…ma sicuramente sono una delle migliori girlband passate “da ste parti”. Gli Ape Escape si confermano interessantissimi….ma eliminiamo quelle canotte che proprio fanno passare la voglia visiva di seguirli.  La vera lotta sarà tra le boyband…quale reggerà la pressione degli Home Visit con una Simona Ventura che quest’anno ha un NO facile come non mai?

 

 

#XF7  gruppo

OVER:

#XF7 under uomini gruppo

Gli over quest’anno sono una categoria ibrida. Può contare su un paio di elementi molto forti ma altri abbastanza anonimi. Tra di loro c’è il mio preferito insieme a Marco Colonna, Fabio Santini. Di lui comprerei un CD anche ora. Anche il bel Sebastiano potrebbe riscuotere i favori di tutti gli ormoni femminili e gay… Adriana Salvadori, se sapientemente consigliata, potrebbe riservare belle sorprese.

 

#XF7 over

 

 

Quest’anno ad assegnare le categorie ai giudici c’era lui (in video) il capo master di X factor: SIMON COWELL

#XF7 simon cowell

 

Ovviamente per me è stato un tuffo nel passato… Questo Simon -calmo, ironico e in comando- è esattamente quello che ho avuto il piacere di conoscere io nei due anni passati dietro le quinte di X facto Uk nel 2008 e nel 2009. Di una cosa sono sicuro, se ha deciso di comparire in video…vuol dire che è in linea con le aspettative economiche ;)

Comunque Simon è Simon e non si tocca. Del resto è da lui/ grazie a lui che io ho imparato tante cose…

Per concludere ecco a chi sono state assegnate le varie categorie:

#XF7 gruppi

 

Sicuramente l’unico contento è sembrato giustamente, Mika. Morgan e Elio sono sembrati alquanto incerto sul da farsi e Simona per la prima volta da quando è un giudice di X factor sarà alle prese con i gruppi. Sarà all’altezza?! Staremo a vedere…

Alla prossima settimana!!!

#XF7 home visit

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...