Le Bananarama sono un’istituzione, icone viventi della musica pop. Sin da ragazzino non mi sono mai perso un loro album che, anche quando meno riusciti, hanno sempre contenuto almeno tre pezzi di perfezione pop.
Il gruppo femminile nella storia delle chart UK con più top 40 in assoluto e c’è un motivo: loro hanno sempre fatto pop senza pensarci troppo su…e quando non ha funzionato è sempre stato per via del pendarci troppo.
Move In My Direction è un loro brano del 2005…in mia piena permanenza Londinese. Credo di essere andato a vederle la vivo quell’ano almeno 5 volte e andavo sempre con dei mie amici e ci mettevamo sempre allo stesso punto sotto la transenna tanto che loro ci cercavano per scimmiottare le coreografie con loro! Che ridere…che ricordi!
Amo questa canzone alla follia e se non appena mi decido a fare una top 10 delle canzoni che più rappresentano i miei 8 anni a Londra, sicuramente questa è tra in top5! E poi il nome dall’album da cui è tratta, Dramarama, è semplicemente poptastic!
Buongiorno mondo…è arrivata l’ora di muovervi in mia direzione verso di me ;)
Di questo video poi c’è un esilarante parodia gay bear che consiglio a tutti con un buon senso di pop trash umorismo di vedere ;)