Ae amo le canzoni di Natale lo devo a questo brano.
Era il 1987 e avevo 12 anni. Non sapevo che oltre Jingle Bells, Tu scendi dalle stelle etc ci fossero altre canzoni di Natale, non sapevo chi fosse Keith Haring, chi fossero le Pointer Sisters…sapevo solo che o volevo questo disco perché cìera una canzone di Madonna che non avevo: Santa Baby. Al tempo non esisteva internet per farti avere immediatamente la canzone, quindi bisognava un po’ faticare e fare dei sacrifici. Alla fine ce la feci e riuscì a comprami il 33 giri (che tra le altre cose neanche era uscì in Italia se non nel Natale 1988 e quindi dovetti farmelo arrivare d’importazione…a 12 stavo già così impicciato con il collezionismo!!!!).
Ovviamente la prima cosa che feci fu di ascoltare sempre e solo Santa Baby. Ma un giorno mia madre, con fare minaccioso, venne e mi chiese se per caso io avessi speso tutti quei soldi per una sola canzone….e io, mentendo, dissi che no, io ascoltavo TUTTO l’album e lo misi dalla canzone numero 1. Quella canzone era appunto Santa Claus Is Coming To Town delle Ponster Sisters. Ascoltai talmente tanto quell’album che capii subito che Santa Baby non era neanche la canzone più bella di quell’album!
Da quel momento la musica, il Natale e la curiosità del nuovo musicale non furono più come prima.
Ci siamo quasi!!! Auguri Igorino del mio cuore, ascolta tutte le canzoni di Natale che puoi, essere felici non è mai abbastanza :) Ai Lov Iù! Ol ai uont for crisma is iù! <3
grazie Papessa Oh mia Papessa! Che belle le canzoni di Nataleeee <3