A volte ci sono date che non puoi far finta di non ricordare. Ci sono date che segnano per sempre la nostra vita. Il 14 aprile è per me una di queste. Sono passati esattamente 10 anni (e ora che guardo che ore sono, mi rendo conto che sono proprio ESATTAMENTE 10 anni) da quel 14 aprile 2004 che ha cambiato per sempre la mia vita e il corso di essa.
Abitavo da circa un anno e mezzo a Londra e mi stavo recando, tutto contento, a dare le dimissioni per un lavoro poiché me ne era stato offerto un altro di maggior prestigio. Iniziavo il turno a mezzogiorno e armato del mio bel sorriso, il mio look sbarazzino, la mia enorme tracolla color panna della puma piena di cd e il walkman alle orecchie che suonava Dancing Queen degli Abba. Il semaforo è rosso, spingo la prenotazione per il semaforo pedonale e attendo di poter passare. In lontananza vedo un autobus ma non gli do molto peso essendo abbastanza lontano. Vedo le macchine che si fermano, sento il messaggio sonoro del semaforo verde (il volume delle cuffie quando cammino non è mai troppo alto) e metto un piede fuori dal marciapiede. L’autobus non si era fermato al suo rosso e decise di travolgermi a una velocità elevatissima. Da quel momento la mia vita, il mio approccio per la vita e tutto il resto in mezzo è costretta a non essere più la stessa.
Fortunatamente le conseguenze fisiche non furono gravi (altrimenti non potrei stare qui a raccontarvi tutto questo). Ma sarebbe bastato un secondo in più e la mia vita, forse, sarebbe finita lì, in quella strada di Londra.
E questi sono i fatti. Stabiliti da un giudice che mi ha riconosciuto al 100% la ragione dei fatti e la ricostruzione delle dinamiche.
E’ inutile negare che i mesi a seguire sono stati difficilissimi, dolorosissimi e durissimi. La battaglia legale è durata più di quattro anni. E io, anche per questo, sono stato costretto a imparare l’inglese come mai avrei pensato di poter e dover fare.
Ma non sono qui per piangermi addosso, perché io ho deciso già da tempo che il 14 aprile è una data da festeggiare perché è stato un segno del “destino” che la vita come la stavo impostando al telo non era quella che che era stata scritta per me. C’è voluto tempo, analisi e leggerezza per accettare il “perché proprio a me”.
Giorni, mesi, anni passati e io sono, fortunatamente, un’atra persona: sono il risultato di questo decennio.
L’atro giorno parlavo sul mio Facebook di come le coincidenze mi facciano sempre sorridere: come qualcuno avrà capito io sto cercando di realizzare un sogno, quello di incidere un brano musicale e di farci un video musicale abbinato. Ho scelto Musicraiser.com come piattaforma di appoggio per il progetto. E la data di consegna prevista di esso è, appunto, oggi….14 aprile 2014.
E questa volta il destino non sta facendo nulla per fermarmi…anzi.
Tutto questo per dirvi che il bicchiere deve essere SEMPRE mezzo pieno e che vino rimasto bisogna godercelo fino all’ultima goccia. Che poi, tanto, c’è una nuova bottiglia da stappare.
Buon decimo anniversario a me.
“Vi voglio bene tutti” (cit)
PS: tutte le info sul mio progetto saranno PRESTO disponibili. Spero nel vostro aiuto ;)
è sempre un piacere leggerti ^_^ buon anniversario
grazie Alma <3
Buon anniversario e grazie per aver condiviso con noi questa parte della tua vita! Naturalmente aspetto di conoscere il tuo nuovo lavoro.
grazie Francesca ;)))))
un paio di giorni e tutto sarà svelato ;)
Buon primo decimo anniversario!
grazie Sonia :))))
Buon anniversario e in bocca al lupo per il tuo lavoro ;)
:))) grazieee :)))
Buon anniversario :) e in bocca al lupo per il tuo lavoro ;)
grazie bis :)
Buon anniversario e un mega in bocca al lupo per il tuo progetto! Ti auguro tutto il meglio che il destino ha ancora in serbo per te!!! ;-)
Laura Grazie di cuore <3
La vita spesso ci riserva delle sorprese spesso non gradite capaci di mutare il corso della nostra esistenza, le famose “coincidenze” che tali non sono ma che fanno parte del nostro percorso! Buon Anniversario e tantissimi Auguri per il tuo progetto…..un abbraccio!
Grazie Gabriella :))))
:)
Buon anniversario, tantissimi auguri per questo nuovo progetto, meriti il meglio <3
Grazie Pina <3 :)
auguroni infiniti igor! felicità salute e musica! …aspettiamo scoop sul tuo nuovo lavoro ok????? bacioni. zia emy….
grazie Zia Emy :)))
Buon Anniversario, anzi buon compleanno perchè da quello che leggo il 14 aprile di 10 anni fa è nato l’igor che conosco anche se solo virtualmente e che mi piace parecchio! Kiss!!!!
esatto ;) Grazie mille Anto :))))
Grazie x avermi fatto “entrare” nel tuo mondo pieno di sogni, di speranze, di positività nonostante tutto…sei stato una bella scoperta dal primo momento…ti auguro di realizzare il meglio dalla vita…te lo meriti…in bocca al lupo Igor un abbraccio grande grande… <3
AUUUUUUUU <3 <3 <3 Grazie Claudia, sei sempre speciale…. :))))
Buon Anniversario!!!!!! <3 <3 <3
ahahahah grazie :))))))
…e allora un po’ in ritardo ma buon anniversario! Sei una persona davvero speciale <3
grazie, non si è mai in ritardo in queste occasioni ;))) un bacione
La vita ci pone degli ostacoli ma sta alla nostra intelligenza e di più anche alla fortuna, saperli superare per raggiungere la meta! Evidentemente il destino ha voluto che tu guardassi oltre e ti ha riservato altro! Ti auguro che il tuo nuovo progetto ti renda felice, perché il succo della vita è tutto lì! ;-)
…io solo per il fatto di provarci, sono contento e soddisfatto di me stesso. razzie mille del bel messaggio :)
<3 :-)
:)