STEFANIA ORLANDO
Canzone simbolo: CRAZY DANCE
Gemma dimenticata: CRAZY DANCE
Canzone gay-friendly: CRAZY DANCE
AIUTO! Gia’ sento le urla e le ira di tanti gay e fans di Anna Oxa: “ma come la Orlando? non ci sono paragoni…la Oxa e’ la Madonna italiana”; “Non capisci una ceppa… la Oxa e’ la regina del trasformismo…” e roba del genere.
*lascio sfogare* *preparo camomille per tutti*
Posso parlare ora? bene.
Prima di tutto diciamo che sarebbe stato scontato…e i gay non sono MAI scontati.
Sicuramente fino ad un paio di mesi fa la O apparteneva ad Anna (infatti avevo già scritto il pezzo…e tanta meno fatica mi sarebbe valsa copiando quello).
Ma le cose cambiano nella vita e bisogna cambiare anche i punti d vista e i fatti.
Per quanto mi riguarda (e del resto questo e’ il mio blog e queste sono le icone decide da me) un’icona gay e’ anche quel personaggio che da qualcosa alla comunità gay e non si limita ad usare la sua immagine per rinnovarsi ma si rinnova anche avendo sempre lo stesso aspetto.
Io AMO la Oxa e non ricordo di non averla mai ascoltata. Anzi. Ma Stefania Orlando e’ sicuramente uno di quei personaggi che da quando sono tornato dall’Inghilterra mi ha colpito per la sua totale liberta’ di cambiamento e di parola.
Io inizierei dall’attualità: come (spero) tutti sappiate dal 1 al 12 giugno a Roma c’e’ l’Europride.
Tanti personaggi pubblici stanno dando e hanno dato il loro supporto…e, come potete immaginare, Stefania Orlando e’ una di questi; la cosa che mi ha particolarmente colpito e’ il modo garbato e socialmente utile in cui lo fa.
Vediamo insieme il suo video di sostegno alla manifestazione:
e vorrei anche farvi vedere la foto che al momento ha Stefania nel suo Facebook:
Se questo non basta per sentrvi rappresentati da una donna eterosessuale…non so cosa vi serve.
Lo so, ancora non stiamo parlando di musica qui….ma “stiamo uniti” e sarete accontentati.
La maglietta che indossa nel video e’ il motivo per il quale io ho deciso di aggiungerla su facebook. Inizialmente pensavo sarebbe stata solo una pagine di quei personaggi televisivi che stanno li solo per potersi fare pubblicità (con tutta onesta’) …poi scopro una persona sensibile, una persona divertita e divertente. Scopro la CRAZY DANCE!!!!
Io credo che fossero anni che una canzone non mi divertiva a questi livelli. Indubbiamente concepita come un gioco e senza ombra di dubbio regalata ai suoi amici gay. Ma vediamola insieme (se già non lo avete fatto) cosicché possiate seguire i mie commenti e ragionamenti in gaiezza e gioiosità:
AVVERTENZE: I COMMENTI CHE SEGUIRANNO SONO AD ALTO TASSO IRONICO quindi invitiamo a tutti gli utenti a mantenere il sorriso almeno per… 9 anniii 9 anniii! La nostra mail: (CIT)
-CANZONE FAVOLOSAMENTE GAY – C’È
-CANZONE CON BALLETTO DA RIPETERE ESCLUSIVAMENTE SOTTO GLI EFFETTI DELL’ALCOL – C’È
-RITORNELLO AD ALTO TASSO CONTAGIOSO – C’È
-INIZIO FAMILIARE ;-) – C’È
-VIDEO “CHE POTREI AVER FATTO IO QUINDI MI SENTO UNA CANTANTE” – C’È
-ROSA – C’È
– CONTINUO CAMBIO D’ABITO – C’È
-CODINI – C’È
-BONAZZA – C’È
….Manca il chiwawa…ma basta andare qui http://www.youtube.com/watch?v=Wu3JzLdxZZ8 e tutto e’ risolto.
Non potete non aver Voglia di fare la Crazy Dance ora!
La cosa che mi fa amare Stefania (oltre il fatto che interagisce molto di più lei sul mio facebook che i miei “veri” amici….) e’ il messaggio con cui porta in giro questa canzone: LEGGEREZZA. Non faccio altro che sentire questa parola provenire dalle sue labbra. LEGGEREZZA. Questa e’ la parola che io amo di più. Prendere la vita con leggerezza e’ il segreto si una vita sorridente, una vita che ti permettere di scrivere una canzone adatta ai villaggi turistici. una vita gaia. Una vita gay-friendly.
Grazie Stefania per avermi regalato la colonna sonora per la mia leggera ESTATE 2011.
Ogni bene,
Igor
PS spero la Oxa mi perdoni…ma non siamo amici su Facebook quindi non so come contattarla :P
adoro