I Ricchi e Poveri sono indubbiamente uno di quei gruppi che ha scritto un bel capitolo della musica leggera italiana. Nonostante questo vengono spesso rilegati o dimenticati in un angolino per essere stati, forse, troppo nazional-popolari.
Io personalmente amo molto le loro canzoni che spesso accompagnano ricordi speciali della mia vita (una su tutta Mamma Maria, qui uno di quei ricordi legati a questa canzone).
Dopo molto anni, i Ricchi e Poveri hanno inciso 4 nuovi brani e inclusi in una sorta di raccolta con re-incisioni dei loro pezzi tra i più noti.
Il singolo che dà il nome al progetto, Perdutamente Amore, è un’allegra canzone dal video strampalato (ci sono nuvolette di fumetti che contengono anche errori e refusi) ma che sicuramente meriterebbe più attenzione dalle radio se solo fossimo in un paese in cui, non solo musicalmente, si celebrasse e rispettasse chi ha fatto la storia di esso.
Quello che posso fare io è segnalarvi questa canzone che trovo molto gradevole… fatemi sapere il vostro parere. Se vi va.
Ecco il video:
Potete scaricare Perdutamente Amore su iTunes cliccando qui.
Un commento