X FACTOR 6: LE CANZONI DEL QUARTO LIVE SHOW con commento.

il

 

Nuova corsa, nuovo giro. Eccoci qui arrivati di già al quarto appuntamento con i live show di X Factor 6.

Questa e la prossima settimana gli eliminati per puntata saranno ben due! Quindi l’ideale sarebbe cercare di mantenere in gara quei cantanti che vorremmo “testare” con gli inediti. Per il momento andiamo a leggere insieme quali sono i brani che i giudici hanno scelto per i loro pupilli nelle quattro categorie.

UNDER UOMINI (Simona Ventura)
Davide È l’amore che conta (Giorgia)
Daniele Love is a losing game (Amy Winehouse)

Scelte curiose per i ragazzi di SuperSimo ai quali sono state affidate due canzoni incise da donne. Sicuramente, riflettendo, sono canzoni che potenzialmente si adattano molto alle abilità e caratteristiche vocali di Davide e Daniele. Sono molto incuriosito.

UNDER DONNE (Elio)
Cixi Turning Tables (Adele)
Nice White Rabbit (Jefferson Airplane)
Yendry Locked out of heaven (Bruno Mars)

Sarò onesto qui. Elio sta rischiando… ora sta alle ragazze accettare e vincere la sfida. Quella di yendry mi sembra troppo grande però…

OVER (Morgan)
Ics Der Kommisar (Falco)
Romina Il tempo se ne va (Adriano Celentano)
Chiara Final Countdown (Europe)

Romina l’ha vista brutta la settimana scorsa e quindi è forse arrivato il momento di cambiare rotta: ecco per lei Adriano Celentano. Curiosa scelta. Ma ci stà. La canzone di Ics mi sembra azzeccatissima e sono assolutamente curioso cosa riuscirà a fare Chiara con la sua.

GRUPPI (Arisa)
Donatella Maneater (Nelly Furtado)
Frères Chaos Ritual Union (Little Dragon)

Anche questa settimana Arisa si conferma il giudice che ha meglio presente “il futuro” discografico dei suoi ragazzi. Complimenti.

 

…mi raccomando! Giovedì sera tutti su Twitter!! Potete trovarmi su www.twitter.com/discoigor

A giovedì ;)

 

Annunci

13 commenti Aggiungi il tuo

  1. valethevoice ha detto:

    Ciao Superigor! :-) Quando ho sentito che le Donatella avrebbero cantato “Maneater”, ho pensato al brano di Daryl Hall & John Oates (avevo 18 anni! Quanti ricordi, sigh sigh)….invece è Nelly Furtado :-(

    1. discoigor ha detto:

      …direi meno male! quella di Nelly Furtado mi sembra più adatta a loro ;)

  2. valethevoice ha detto:

    Yes baby, ma è noiosa….quella dell’album H2O è fantastica.
    Facciamo SUPERIGOR, te gusta? ;-)
    Di faccia hai qualcosa del giovane Michele Placido in “Romanzo popolare”, con Tognazzi e la Muti.

  3. valethevoice ha detto:

    Dear SUPERIGOR, oggi ho visto X Factor Daily (ormai ho la scimmia sulla spalla): i tre di Castoldi mi sembrano messi malissimo…l’idea di fare trash mi sembrava fantastica ma, forse, lo era solo sulla carta….Chiara ne uscirà comunque bene, perchè è talmente brava che potrebbe cantare anche “Disco bambina” ;-) :-D e sembrare ugualmente fantastica , Romina ha una bella voce ed un’ottima tecnica vocale, è brava e buona pora cocca ma la trovo banalotta, è proprio ‘na corista…MA se il malefico Morgan rovina la performance del mio adorato Ics (ebbene sì, ognuno ha le sue perversioni!) , m’inc…. di brutto!
    Nel frattempo dedico al mio amato questa poesia:
    “Voglio vederti danzare
    con la tua ciccia ballonzolante,
    coi tuoi capelli unticci…
    e gli occhialini da insegnante di Scandicci!”
    Non pago di avergli affibbiato il fastidiosissimo brano di Falco, vuole fargliene cantare in tedesco il 70%…ma si può?!? Il tedesco è una lingua “dura”, dai suoni gutturali, e Ics è così dolce e delicato…in pratica un giovane Aznavour, nato e sputato! Cazzo, dagli piuttosto, che so…”Je ne regrette rien”, “La vie en rose”, roba così! Mah. Come direbbe il defunto (ah, no, ancora no) Baudo, “hai toppato Castoldi, hai toppato!”.
    ‘Notte Igor.

    1. discoigor ha detto:

      ah ah ah Oddio Vale!!!! Mi fai morir dal ridere! Hai un modo di esprimerti troppo Igoriniano ah ah ah

    2. discoigor ha detto:

      mmmm dici? Io mi vedo più una giovane Edwige Fenech Giovannona Coscialunga ;)

  4. valethevoice ha detto:

    Abbello! Ciao, sono in fibrillazione dopo aver visto il Daily, fra un’ora comincia la puntata!!! Ma ‘sto X Factor da’ assuefazione, mica lo sapevo! Ce so’ rimasta sotto. Sarà che in Tv non c’è NULLA, fortuna Sky e La7…
    La Fenech è un mito, of course! Altro che le pompate gonfiate plastificate di oggi…. Ma sul giovane Placido che fai, ce sputi?!? Io per niente! DiscoIgoreretico che altro non sei….
    C’hai la coscia lunga? Beato te, io so’ 1,60 con la cotonatura….e vabbuò.
    Buona serata, DeliziosIgor!.

    1. discoigor ha detto:

      A me te fai morire dal ridere! Benvenuta nella mia “famiglia”! È comunque si… X factor crea dipendenza!!! Anche io/noi siamo in fibrillazione!!!! Discobaci

  5. valethevoice ha detto:

    Grazie, WonderIgor! ;-)
    Chiara grandissima, una voce…davvero emozionante, Arisa dice che ha “l’autotune” in gola… io, non essendo “del mestiere”, non so che roba è, ma dev’esser questa caratteristica che la rende così speciale. Grande classe, qualunque cosa canti.
    Nice, con quel vocione, mi ha riportato agli anni ’70 (magari!). Mi piace moltissimo.
    ICS ICS ICS! Sto per lasciare il mio consorte per lui, e ho detto tutto. All’inizio sembrava uno stronzo (e forse lo è, ihihihih!) e mi piaceva, perchè gli stronzi esagerati (alla Morgan) mi fanno simpatia. Ora invece ha un’altra immagine…simpatico, ironico ed autoironico…canta (bene), balla (ganzissimo), scrive…e, soprattutto, RAGIONA! Una qualità difficile da trovare :-D
    Mi è spiaciuto per le Donatella…ma sono certa che le faranno lavorare comunque.
    Buona giornata!
    Per te chi esce alla prossima?

  6. mademoiselle blanche ha detto:

    chiara superlativa!!! la mia preferita in assoluto! e che raffinatezza quell’arrangiamento di “the final countdown”!!! romina non mi è piaciuta…neanche un po’, e fossi stata in lei non sarei stata per niente contenta del pezzo assegnatomi…avrebbe dovuto farsi valere un po’ di più, un artista deve avere più cara la sua personalità, sin dall’inizio! tra lei e daniele, che non mi è piaciuto stasera, avrei anche io eliminato lei,…quanto a yendry, mi è dispiaciuto che arisa le abbia detto che è “una come tante”…se fosse pure vero, non sarebbe cmq il caso di dirlo in quel modo, visto che lasciar dentro le donatella al posto suo sarebbe stato una bestemmia e lei lo sapeva benissimo..in conclusione: chiara e ics i più bravi di tutti!!!!

    1. discoigor ha detto:

      il resoconto della serata l’ho appena postato qui https://discoigor.com/2012/11/09/x-factor-6-quarto-live-show-pagelle-sondaggio-e-resoconto-scanzonato/ ma mi sa che non concordiamo proprio su tutto eh eh eh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...