Per sviluppare questo post bisogna partire da una premessa fondamentale:
Il mio entusiasmo nel riavere in pianta regolare SANTA RAFFA in Tv è quasi da farsi al pipì nelle mutande;
Detto ciò, possiamo andare avanti. Avevo iniziato a prendere appunti e scrivere il blog un po’ come normalmente faccio per X Factor ma ben presto mi rendo conto che non è possibile utilizzare un format già collaudato con un altro format. Questo gioco di parole per dire che nonostante a primo acchito possa sembrare che The Voice sia molto simile adX Factor, bastano 10 minuti d trasmissione per realizzare che le cose che hanno in comune sono inferiori alle cose che NON hanno in comune. Innanzitutto TUTTI i concorrenti che ci vengono presentati sono già stato selezionati e sono tutti di ottima preparazione vocale (non si chiamerebbe The Voice…). Manca quindi que fattore trash che tanto ce piace ad X factor. Ma non è ne un bene ne un male…. è semplicemente un’altra cosa. Anche il modo di relazionare tra di loro dei Coach è differente, quasi propensi al bene esclusivo del concorrente e non della propria squadra.
I concorrenti che mi sono rimasti impressi a distanza di giorni sono la lella dichiarata (perchè signori e signore questo è un programma dall’alto tasso di lellicità…), una ragazza che cantava Giorgia che non è passata, una lasgnosa che già ha fatto Giulietta di Cocciante…e boh… sono tutti bravi.
I giudici. Sicuramente i ver vincitori della prima puntata sono RAFFAELLA CARRA’ e RICCARDO COCCIANTE. La prima per la sua indiscussa primazia mediatica, televisiva…e l’ovvio amore da parte di tutti. Riccardo Cocciante vince per essere il più sfigato di tutti e di conseguenza quello più divertente da vedere; Richard Cocciante infatti fino a metà nessuno dei ragazzi voleva andare nella sua squassar…tanto che in molto abbiamo avuto l’impressione che avesse iniziato a struccar er botton a tutti!!! :) E poi… perché parla come Carla Bruni???!!!!
Noemi ancora un po’ impacciata e Piero Pelù un filino troppo ego celebrativo….
Per il resto un programma che sicuramente può migliorare ma senza ombra di dubbio riporta la RAI e l’intrattenimento RAI nel 2013. Un programma che porterà soddisfazione a RAI 2 .
Io confinerò a seguirlo e magari a raccontarvelo meglio ah ah ah
alla prossima puntata!