THIS IS IT: THE VERY BEST OF DANNII MINOGUE. RACCONTO DI UNA PASSIONE MUSICALE.

dannii-minogue-greatest-hits-artwork

Danni Minogue per anni è stata la regina (quasi) incontrastata del mio cuore musicale…sola la sorella Kylie è riuscita a volte a metterla leggermente in ombra, ma questo solo dovuto al fatto che la produzione musicale di Danni è sempre stata di gran lunga inferiore di quella della sorella.

collezione discoigor dannii minogue
Quando dico che per anni è stata LA REGINA parliamo degli anni che vanno dal marzo 1991 -quando debuttò in UK con Love And kissses- a circa tutto il 2010.
La esigua produzione musicale da allora mi ha un po’ fatto smettere di ascoltarla. Non sono quel tipo di persona che ascolta sempre le stesse cose…anche se le mie vere passioni musicali non le abbandono veramente mai. Comunque…tornando a noi: Parliamo qui di un amore folle durato tanti e tanti anni. Non credo che ci sia un solo suo singolo che non mi piace! Ho sempre aspettato con ansia e trepidazione ogni suo nuovo singolo, collaborazione, look e agognato ogni suo album. Ho sempre amato la sua freschezza musicale, come ogni suo singolo fosse perfettamente in linea con il trend musicale del momento ma allo stesso tempo risultando sempre chiaramente Dannii Minogue.
Potete immaginare come stavo quando nel 2008 la ha davanti a me per lavoro.
Al tempo avevo iniziato ad essere l’assistente di Sinitta già da qualche mese…e quindi mi sarei dovuto recare con lei nei fine settimana per seguire la lavorazione delle puntata settimanale di X Factor. ..dove Danni MInogue era uno dei giudici insieme a Simon Cowell, CHeryl Cole e Louis Walsh. Un giorno forse vi racconterò di quei giorni, ma qui qui vorrei concentrare sul mio assoluto nervosismo nell’incontrare Danni Minogue. Se fate i conti erano 17 anni che io sognavo di incontrare la mia regina assoluta. Ora, OVVIAMENTE la prima volta (e  alcune volte dopo) che la vidi non seppi dire altro se non darle un CD da autografare. e rimanere con la faccia imbambolata!
Poi un giorno decido che je la devo fà e mi dichiaro completamente innamorato della sua musica e le presento questo da autografare:
danni minogue boogie woogies cover autograph
Essendo il pezzo più ricercato dai collezionisti di Dannii, potete capire il suo stupore…tanto che il discorso fu, con sguardo di amore reciproco, questo:
D: “ma io credevo di non piacerti…”
I”ma come ti vene in mente una cosa del genere?!”
D:” non mi guardavi… mai tantomeno parlavi….”
I”Ho troppo rispetto per te che dovevo guadagnarmi il tuo per potermi approcciare a te”
D”che dolceeee…”
I”Mhhh….ok… ora mi ci fai anche una stellina sopra?”
E stellina fu.
Da lì è sempre stato un piacere incontrare il mio mito…
Le foto qui sotto ce le siamo fatte nei corridoi dei camerini di X Factor: quella in cui ho la felpa arancione è la foto subito dopo del colloqui che vi ho appena trascritto… quella in cui ho la camicia nera è quella che preferisco…perchè è stata lei a proporla… “because we are too cool today not to take a pic of it!!!”  (trad: “siamo troppo fighi oggi da non immortalare”. Infatti quel giorno ci incontrammo solo io, lei e la sua assistente nel corridoio e lei appena mi vide urlò un enorme “CIAAAAAOOOOO!!!” e abbiamo iniziato a parlare di….MODA!
Tutto questo per dirvi che a volte incontrare il proprio mito è una cosa piacevole.
Il motivo di questo post però è informarvi che Dannii sta per far uscire (solo in Australia) un nuovo The Best Of con la maggio parte dei suoi singoli, una traccia nuova (Cos You’re Beautiful scritta insieme a Ruth Lorenzo che è stata una concorrente proprio di X Factor del 2008 e con la quale io sono sempre in contatto…I cerchi, come vedete, si chiudono sempre) e un duetto con la sorella Kylie (The Winner Takes It All , cover degli Abba, incisa per la colonna sonora del telefilm prodotto BBC Beautiful People)
Questa la tracklist di  Danni Minogue’s This Is It: The Very Best Of :1. ‘Love And Kisses’
2. ‘Success’
3. ‘Jump To The Beat’
4. ‘Baby Love’
5. ‘I Don’t Wanna Take This Pain’
6. ‘Show You The Way To Go’
7. ‘This Is It’
8. ‘This Is The Way’
9. ‘Get Into You’
10. ‘All I Wanna Do’
11. ‘Everything I Wanted’
12. ‘Disremembrance’
13. ‘Coconut’
14. ‘Who Do You Love Now’
15. ‘Put The Needle On It’
16. ‘I Begin To Wonder’
17. ‘Don’t Wanna Lose This Groove’
18. ‘You Won’t Forget About Me’
19. ‘Perfection’
20. ‘So Under Pressure’
21. ‘He’s The Greatest Dancer’
22. ‘Touch Me Like That’
23. ‘The Winner Takes It All’ (duet with Kylie)
24. ”Cos You’re Beautiful’
Se di queste 24  ne dovessi scegliere 5…allora vi direi di iniziare da qui… Se poi non vi ho convinto… problema vostro, non mio ;)

3 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...