INTERVISTA ALLE LOLLIPOP: SIAMO TORNATE PER RIMANERE

il

lollipop copertina

E’ con grande piacere che vi lascio alla lettura dell’intervista fatte alle mie amate Lollipop. ;)

1) Prima di tutto Cia-Cia-Ciao e ben tornate ragazze! Ma come dobbiamo chiamarvi? Lollipop o Lollipop4?

Roberta: Lollipop. Noi siamo le Lollipop!!!

Marcella: Lollipop …. Inizialmente abbiamo inserito il n.4 , perché siamo in 4 adesso, e anche perché non stava male… ma fondamentalmente noi siamo le Lollipop.

Veronica: grazie del bentornate chiamaci pure Lollipop

Marta:  inizialmente avevamo pensato di identificarci con il 4 ma poi ci siamo dette: “noi siamo e saremo sempre Lollipop  perché cambiare?!?”

2) E’ partito ufficialmente il comeback (o lo chiamiamo il Reload?) delle Lollipop con il nuovo singolo CIAO (RELOAD). Come lo state vivendo?

Roberta: Felicissime!! Era ora!mi sto divertendo come una pazza!

Marcella: Molto bene direi… è stato tutto inaspettato e molto bello, abbiamo registrato questo singolo e girare il videoclip è stato molto emozionante. Adesso ci concentreremo a promuovere il singolo e a fare delle date in Italia con il nostro Show.

Veronica: è fantastico lo stiamo vivendo al meglio divertendoci tra di noi e assaporando ogni attimo! Non poteva esserci miglior ritorno che con CIAO (RELOAD) 

Marta: lo stiamo vivendo con una carica incredibile di divertimento ma nello stesso tempo con consapevolezza e tranquillità. Sappiamo come funziona la discografia in Italia…quindi abbiamo i piedi ben saldati a terra.

3) Da chi è partita la prima telefonata e verso chi?

Roberta: Siamo sempre rimaste in contatto! E volevamo fare una data per i fans che non ci hanno mai abbandonate e dimenticate…poi ho preso in mano la situazione ed ho cominciato a fare sul serio.nel giro di due mesi l’idea di tornare davvero e con un singolo si è’ concretizzata.

Marcella: In realtà ci siamo riviste e riunite grazie ad una data Reunion a Rimini, al Classi Club, dove ci siamo esibite sui nostri brani dei tempi senza sapere che potevamo arrivare a Ciao ( Reload),  poi Roberta tramite amici ha contattato Mario Fargetta e ha proposto lui di produrci e così è nato tutto…

Veronica:  Una serie di situazioni positive e l’icipit fondamentale di Roberta Ruiu che ci ha dato la giusta spinta iniziale nonché produttrice esecutiva del video e colei che ha avuto la geniale idea di scegliere Mario (Fargetta, ndr) come nostro produttore! Questa bella ricetta ha reso possibile tutto ciò.

Marta:  dopo aver fatto la prima serata insieme a Rimini e dopo aver sentito il calore dei fans, ci è tornata forte la voglia di fare qualcosa per loro, per ringraziarli per tutto l’amore dimostrato negli anni. Stare sul palco poi ci ha fatto rinascere e così è scoccata la scintilla a Roby che ha messo a disposizione amici e conoscenti che ci hanno aiutato a rimetterci in pista. Per ultimo l’arrivo di Fargetta con un pezzo fortissimo adatto a noi!

4)  Ciao (Reload) segna dunque un ritorno al mercato discografico. Come è nata la collaborazione con Mario Fargetta?

Roberta: Ho bussato io alla porta di Mario Fargetta perché penso che la collaborazione con lui sia il giusto mix tra la sua dance ed il nostro POP. E’ un professionista ed un numero uno…non ho bussato ad altre porte e lui ha accettato di produrci con entusiasmo. Nel giro di poco piu di un mese abbiam creato tutto.

Marcella: Come dicevo prima, ha deciso di produrci ed è stato subito un bel momento quello di collaborare insieme per questo progetto.

Veronica: Roberta ha scelto Mario e Mario ha creduto nel gruppo  CIAO(RELOAD) ci è piaciuta subito sapevamo di far felici i nostri fan con un pezzo bomba come il nostro.

Marta: Roby ha pensato a lui e gli ha chiesto spudoratamente di collaborare con noi e lui ha accettato immediatamente ;)

5) Dopo il singolo ci sarà anche un album?

Roberta: Dopo l’estate cominceremo a lavorare ad un album.per ora ci concentriamo su CIAO.

Marcella: Si  abbiamo in previsione di fare un album ma sicuramente prima usciranno altri singoli.

Veronica:  Abbiamo sorprese in riservo! Torneremo in studio…

Marta: certo! Non ci fermiamo a un singolo! Siamo tornate e intendiamo rimanere per un bel po’!! ;)

6) Nel vostro secondo album, Together, c’è una canzone che  io e molti atri fan amiamo particolarmente: “Love Is Gonna Change“… posso consigliare un Fargetta trattamento? ;)

Marcella: Bè, Mario ha rivisitato alcuni nostri brani , Love is Gonna Change è mlto carina ma abbiamo preferito dare tono ai pezzi che hanno fatto la nostra storia…

Veronica: Certo puoi consigliare tutto ciò che vuoi…e grazie del consiglio!

Marta: assolutamente si! Proponete proponete! Perché no?!? Abbiamo belle idee per il nuovo progetto ma non ci sarebbe nulla di male nel rivisitare pezzi dei vecchi album! ;)

7) Tra voi sembra palese essere tornato il sereno ed essere molto affiatate. Vi va di raccontarmi una litigata “storica” qealla quale ora vi fate tante risate quando ne riparlate?

Roberta: Troppe litigate storiche! Ahahah non saprei da quale cominciare!

Marcella: Oddio… ce ne sono state alcune ed è normale direi… Non ne ricordo una in particolare anche perché poi dopo tutti questi anni ho rimosso… ahhaha…

Veronica:  in realtà non ricordo litigate storiche… avevamo opinioni diverse, esperienze diverse… ma è così per tutti, no?!

Marta: una delle tante?!? Ahahah scherzooooo!! Ci credi che le ho rimosse! ;)

8) Siete amatissime dal pubblico gay che non vi ha mai abbandonato e dimenticato. Come vi spiegate quest’affezione da parte nostra?

lollipop magayzzini generali

Roberta:  Siamo una girl band e l’unica in Italia…il pubblico gay ci ama per questo e perché spesso si rispecchia in ognuna di noi.io personalmente sono totalmente a favore dei diritti civili e mi son sempre battuta per l’uguaglianza sociale,partecipando spesso a manifestazioni contro l’omofobia…questo il mio pubblico lo sa e sa quanto io ci tenga e lo apprezza.

Marcella: In tanti mi chiedono come mai abbiamo un pubblico Gay… non so il motivo per cui ci seguono forse ci vedono come icone .. so solo che è un pubblico straordinario… io Adoro!

Veronica:  ognuno deve amarsi per ciò che è ed ognuno dovrebbe amare l’altro per ciò che è. Noi siamo speciali perché siamo “normali” e voi ci amate per quello che siamo esattamente come noi amiamo voi… L’affetto è durato nel tempo si è trasformato in amicizia e non c’è dono più grande dell’amicizia.. siamo davvero riconoscenti a tutti coloro che ci amano così per ciò che siamo, si divertono con noi e ci seguono ovunque senza mai arrendersi… abbiamo bisogno dell’affetto dei nostri fan-amici, ci sostiene!

Marta:  Siamo un’icona Gay e non mi dispiace affatto! Penso che il nostro pubblico ami sentirsi un po Lollipop, ognuno si rispecchia per carattere e modi di fare con una di noi. Ho sentito dire più volte: “noi vogliamo essere Lollipop”.  Lollipop e’ uno status! E io amo tutto questo ❤️

9) Ultima domanda: Down Down Down o Batte Forte. Chi vince?

Roberta: Tra i due litiganti il terzo gode! Vince Ciao (Reload).

Marcella: Batte forte mi piace molto , ma Down Down Down ha segnato la vita delle Lollipop nel panorama musicale con Popstar e quindi  … Vince Down Down Down per me !!!

Veronica: Senza dubbio Batte Forte per il legame lavorativo che abbiamo avuto con i produttori della canzone e perché ci lega anche al fatidico Sanremo!

Marta: Down Down Down tutta la vita! Siamo nate così…affettivamente parlando sono legatissima a questo pezzo!

Grazie ragazze. Vi adoro.

Roberta:  Baciiiiiii grazieeeeeeeee

Marcella: Un grazie di cuore a te Igor e a tutti i lettori del blog! Marci

Veronica: grazie a te amor

Marta: Grazie a te tesoro!!! E…. In bocca al lupo x il tuo blog!!!  Love  ❤️❤️❤️❤️

Ciao (Reload) è disponibile su iTunes cliccando qui.

Potete seguire e essere aggiornati sul favoloso mondo glamour delle Lollipop su Facebook e su Twitter

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Claudia ha detto:

    Si sono riunite come le Spice , peccato che non siano più 5….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...