IMMANUEL CASTO – FREAK & CHIC : RECENSIONE

freak & chic immanuel casto cover copertina

Come vi dicevo qualche giorno fa qui, è uscito il uno (atteso) album di Immanuel Casto Freak & Chic.

Stavo per fare una recensione al mio primo ascolto ma poi ho deciso di abituarmi alle nuove canzone e di presentarvi questo album come se fosse già un classico da introdurre a tutti quelli che ancora non conoscono il Casto Divo.

Partiamo dalle sonorità: Freak & Chic è un album pop-dance che richiama la struttura di quelli anglosassoni, infatti si conclude con una ballata. C’è un po’ di tutto dai richiami alla Italo Disco a trance truzze anni 90.

Per quanto riguarda i contenuti c’è ne è per tutti i gusti: abbiamo il ritorno esplicito del porn groove, un nuovo duetto con Romina Falconi, neo-classici come Tropicanal e Zero Carboidrati e c’è, a sorpresa, un nuovo lato un  po’ più intimistico proprio nei pezzi finali Comunione E Liberazione e Da Quando Sono Morto che, per chi scrive, sono i due pezzi che hanno colpito maggiormente.

La title track sicuramente e Sexual Navigator sono destinate ad essere  nuovi tormentoni del Casto Divo …e un po’ il compromesso commerciale di cui mi parlava nell’intervista rilasciata qui.

A un giorno dall’uscita l’album sta già vendendo molto bene a dimostrazione che il passaparola nell’era di internet è il vero e unico modo di far conoscere quella musica che, assurdamente, non viene giudicata adatta alle radio o per la tv.

Ora vi abbandono che devo andare in palestra…perché anche io voglio un paio di chiappe d’acciaio!

Potete acquistare la versione limitata in cd cliccando qui oppure la versione digitale su iTunes cliccando qui o su Amazon qui.

O in alternativa potete ascoltarlo su Spotify

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...