INTERVISTA A FIORDALISO: I FATTI SUOI.

il

Del mio amore per Fiordaliso lo sapete e lo avete letto qui: https://discoigor.com/2011/08/01/icone-gay-made-in-italy-f-per-fiordaliso/. Inaugurare la sezione intervista del mio blog con una sua intervista, oltre ad essere un indubbio porta fortuna, è anche e soprattutto un onore.

Ciao Fiorda, prima di tutto grazie mille per il tempo concessomi.
Vorrei iniziare parlando del presente: stai portando in giro per l’Italia il tuo nuovo tour, SONO MUSICA TOUR. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Sostanzialmente la scaletta è quella del il 30 Live On Stage ovviamente adattato agli spazi aperti; sono sul palco con la mia band e anche Gio’  nel finale

Da qualche mese è uscito il tuo ultimo album di inediti, SPONSORIZZATA. Bilanci?

Sicuramente riuscire a realizzare un progetto così impegnativo e ricco è stata una grande vittoria! Certo è dura senza l’appoggio delle radio ma sono molto soddisfatta: è entrato anche in classifica tra i 30 della top Italia!

SPONSORIZZATA esce dopo molti anni dal tuo precedente album di inediti. Come mai? Cosa è successo?
Come ti dicevo è difficile promuovere un disco oggi: non abbiamo l’appoggio delle radio, delle tv e delle major per cui bisogna aspettare il momento giusto e non cruciare il lavoro di mesi! Ma comunque diciamo che il teatro mi ha impegnata molto , 6 anni di repliche e quindi meno tempo per finire il progetto disco, ma alla fine è andata!
Sei molto amata dai gay e, a proposito, all’interno dell’album c’è FEMMINE, un bellissimo tango che parla di amore tra due donne. Come mai questa canzone?

Era nel cassetto da un po’ di tempo e l’ho voluta inserire per lanciare un messaggio chiaro: sono stanca dei cervelli piccoli che ancora parlano di diversi e che, peggio ancora, hanno atteggiamenti omofobi… siamo tutti uguali, con gusti diversi…tutto qua!

Voci ti vogliono al lavoro di un nuovo album di inediti. Ci anticipi qualcosa? Collaborazioni speciali?
E’ in fase embrionale, non ti dico nulla ma è vero. Una delle collaborazioni è con Roberta Faccani che ha scritto un pezzo bellissimo, poi altri autori che non ti dico per ora… comunque si …stiamo cominciando a lavorarci!
Laura Pausini recentemente ti ha menzionato come uno dei suoi idoli d’infanzia. Deve essere stata una bella soddisfazione. Magari un duetto con lei?

Laura è una delle artiste più generose che io conosca, mi ha invitata al suo concerto al Palalottomatica e, a sorpresa, mi ha cantato Non Voglio Mica La Luna con tutto il palasport…ero emozionata e commossa! Un duetto? …magari…siamo due belle toste…

A tal proposito,  tuo rapporto con “Non Voglio Mica La Luna”.?
Sono un po’ stanca di doverla sempre cantare quando mi invitano in tv etc… Ho fatto 9 festival etc etc. Ma sicuramente è la mia canzone simbolo e devo molto al suo successo, ha venduto oltre 6 milioni di copie e ci sono all’attivo una quindicina di cover, l’ultima di Sergio Dalma in spagnolo.

Negli ultimi anni sei molto attiva anche in teatro e TV. Necessità o passione?

PASSIONE ASSOLUTAMENTE , mi fanno tante proposte ma scelgo solo ciò’ che mi piace….come sempre!

C’è qualcosa di cui, professionalmente, ti sei pentita (un no o un si detto)?

Mah……io non rinnego nulla, assolutamente!

Collezioni “Fiordaliso”?

Nel senso se colleziono qualcosa? No.

Tra le tue canzoni, la tua preferita e perché?
Fatti Miei …sono io…

Sei presente su Facebook ma non su Twitter. Questo ti fa onore nel senso che non “segui la moda”. Il tuo rapporto con i social?

Twitter non mi piace, Facebook mi da modo di interagire a 360 gradi: foto, video e mi piace molto interagire con i miei contatti che sono meno di 1500 proprio perché’ non voglio averne troppi , non riuscirei a seguirli…
E’ uscita l’ennesima raccolta non autorizzata. Perché non farne una pensata proprio per i fans?

L’ascoltavo in macchina ieri sera tornando da un concerto a Potenza, ci chiedevamo infatti pecche’ non chiederci una bella foto nuova o un parere sulla scaletta, magari gli avremmo dato anche un inedito! Mah…
L’amore tutto ok?

Si! Ho il mio Gio’ :))))

Qualcosa che vuoi aggiungere e che non ti ho chiesto?

No, hai già’ rotto abbastanza i…… :p

…e ora ci intoni una canzone?
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu…..presto capirai smile :) ciaooooo

Ciao a te, Marina…come al solito è un piacere romperti i…. :)

Potete avere aggiornamenti su Fiordaliso e le date del SONO MUSICA TOUR http://www.facebook.com/pages/Fiordaliso-fans-page/139568386095234 oppure potete andare a visitare il suo sito http://www.fiordalisoweb.it.

SPONSORIZZATA è scaricabile al seguente link iTunes http://itunes.apple.com/it/album/sponsorizzata-live/id479571782

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...