VALERIO SCANU AL GAY VILLAGE (20 SETTEMBRE 2013)

il

valerio scanu igor scopelliti discoigor valeria gay village

 

Come alcuni di voi sapranno, il 20 settembre Valerio Scanu è stato ospite al Gay Village.

A differenza di quello che si poteva aspettare, l’ospitata di Valerio non è stata prettamente canterina…o meglio, il canto e la musica sono state le cornici di un Valerio inedito.

Visibilmente emozionato e ben coccolato da una Vladimir Luxuria in splendida forma, Valerio si è regalato, con una luna e scanzonata intervista, al pubblico per quello che è anche nel suo privato.

In questi ultimi mesi ho avuto la fortuna di conoscere Valerio, di frequentarlo e di diventarci amico…e non utilizzo questa parola a sproposito, perché l’amicizia vera è qualcosa che va costruita nel tempo “davanti a piatti de pasta e fascioli” come direbbe Sua Biondità.

La serata è stata piacevole come le cene in cui ci divertiamo a fare le imitazioni, a (s)parlare di gente e situazioni senza freni, dove c’è musica, ci sono risate….mancava la pasta e fagioli, ma è come se l’avessimo tutti assaporata!

Personalmente sono stato molto contento che con me ci sia stata la mia amica Valeria…perché per me è stata una piacevolissima serata tra amici! E che dire dell’invincibile Armata Scanu che ormai mi ha adottato come mascotte?! Non posso dire altro che un grazie per il calore e l’affetto che sempre dimostrano (virtualmente e dal vivo) ormai nei miei confronti.

Ovviamente grazie anche a Daniela Di Stefano, Diletta Amne, Federica Smeraldo, IleHoney per molte delle foto nella galleria qui sotto!

 

 

Annunci

36 commenti Aggiungi il tuo

  1. Grazie Aigor… ^_^ <3

    P.S (S)parlate o spettegolate? :P

    1. discoigor ha detto:

      entrambe! ahahahah

      1. L’avrei giurato… eheheh…

        Comunque… Vladi fantastica come sempre e Valerio strepitoso, un talento a 360°!

  2. claudia pulli ha detto:

    Ti aspettavo!!! Ahahah Sicuramente serata fantastica…viva l’amicizia! <3

  3. Simona Ronchi ha detto:

    Grazie Igor :)
    Il punto è tutto lì…avere veramente la voglia di conoscerlo Valerio per quello che è e non per quello che gli altri dicono di lui senza conoscerlo……
    Io non ero purtroppo presente alla serata :-( mi sono limitata a vedere i video di quella intervista e ..che dire…. Splendida Vladi e grandissimo Valerio due persone intelligenti, ironiche, genuine e umane che si sono incontrate

  4. acla23 ha detto:

    Ti aspettavo!!! ahahah Sicuramente una bellissima serata…viva l’amicizia! <3

  5. Monia Armonja ha detto:

    Grazie Igor! Aspettavo le tue impressioni sulla serata al GayVillage ( tanto per farmi del male un altro po’ e rigirare il coltello nella piaga dal momento che, ahimè, non ho potuto essere presente e so di aver perso tantissimo!!! :-/ ) Valerio e Vladi sono stati a dir poco irresistibili, deliziosi e strepitosi (del resto, non poteva essere altrimenti! sono due persone favolose: intelligenti, speciali, di raro valore umano!) Quanto al tuo resoconto, mi piace come ogni volta riesci a centrare il punto e a ritrasmettere alla perfezione, con la tua scrittura sintetica, obiettiva e peculiare, l’atmosfera che si respira agli eventi con Valerio Scanu. Certo,questo è stato un appuntamento un po’ particolare, e come giustamente hai fatto notare, un po’ più vicino ai momenti che Valerio regala nella sua vita privata agli amici e a chi fa parte della sua quotidianità ma comunque nemmeno così lontano da quello che è il Valerio sul palco, per il suo pubblico, quello che conosciamo noi. Ho assisitito in questi anni a decine e decine di suoi concerti e a prescindere da quale fosse la location o il contesto, ciò che mi ha sempre colpito ( oltre che ovviamente la sua Voce e la sua forza espressivo/interpretativa) è il modo in cui Scanu si pone a chi è ben disposto ad accoglierlo, conoscerlo, ascoltarlo, scoprirlo. Lui è sempre e solo se stesso, il suo essere naturalmente generoso lo porta a donarsi completamente senza riserve e la sua semplicità e spontaneità lo rendono capace di creare un’amichevole e confidenziale atmosfera di familiarità, complicità, intesa, assolutamente unica! Quante volte ci ha deliziato con siparietti comici o imitazioni tra una canzone e l’altra? quante volte ci ha raccontato aneddoti, scambiato opinioni, scherzato, giocato, reso partecipi del suo quotidiano, dei suoi interessi? Il concerto o l’incontro con Valerio Scanu non è mai solo un momento di spettacolo, è un momento di condivisione reciproco, di unione, di appartenenza, è un continuo conoscersi, ritrovarsi e “sentirsi” a vicenda tra lui e il pubblico ( e non in senso metaforico ma incredibilmente concreto)…con lui è sempre “una serata tra amici” … :-) ;-)

  6. Emy Piras ha detto:

    Grande !Igor grazie bell’articolo ! vero e sincero :)

  7. Mi strapiace questo articoloooooo :) :) :) Grande Igor :)

  8. Rita Bianchi ha detto:

    grazie dell’articolo.E’ bello sentir parlare cosi’ dell’amicizia.Ce ne vorrebbero di piu’ persone che non si fermassero a giudicare dall’esteriorita’ ma andassero piu’ a fondo,quante cose scoprirebbero!

  9. gabry ha detto:

    Ciao Igor, non ti nascondo che ho rivisto il video un’infinità di volte e mi sono divertita tantissimo, un Valerio inedito e simpaticissimo. Che dire poi delle imitazioni perfette di Valerio, e una Luxuria ottima padrona di casa. Sono certa che sia stata una serata godibilissima fra amici anche senza la “pasta e fagioli”. A presto <3

  10. Te se vole bene, Igor! :) ❤
    Grazie dell’affetto nei confronti nostri e, soprattutto, in quelli di Valerio ❤

    1. discoigor ha detto:

      …nulla è dovuto qui…solo meritato :))))

  11. annarosa70 ha detto:

    Ciao Igor felice di sapere che Valerio ha degli amici come te,lui è un mondo che piano stiamo conoscendo e apprezzando sempre di più ,tu da amico lo conoscerai anche nel privato,vorrei essere una piccola mosca e sentire i vostri spetteguless,ci sarebbe da ridere,magari davanti a un bel piatto di linguine con l’astice o aragosta e un bel bicchiere del nostro vermentino sardo che sciolga un po’ la lingua (nel caso ce ne sia bisogno !! )Buona giornata e un abbraccio dall’isola del “tesoro (Valerio).

  12. mary ha detto:

    ciao Igor che ti posso dire, sempre molto bello vedere persone intelligenti, educate che sanno stare al gioco nella simpatia piu’ bella che avete tutti, ho una grandissima ammirazione e stima, è vero bisogna conoscere Valerio per capire che splendida persona è oltre che un vero e serio professionista, ma prima o poi lo capiranno in tanti e io fiera e orgogliosa attendo. Ti auguro una felice giornata e complimenti per il tuo bell’articolo. Un grande abbraccio dalla Svizzera, Mary.

  13. gemma ha detto:

    Ma quanto belli sieteeeeeee :)
    Bellissima anche l’ospitata del Ricciolo,carinissima Vladimir che l’ha accolto benissimo …….le volte che mi son rivista l’intervista non te lo so dire e ogni volta rido come na pazza,strepitosi!
    Le amicizie nate davanti un piatto de pasta e fasoi son le migliori,le più genuine :)

  14. Cielo65 ha detto:

    Ciao Igor :-)
    In altre occasioni ho avuto modo di ringraziarti perchè tu sei tra i pochi che non si è fermato all’apparenza ma è andato oltre :-)
    Bello sapere che siete diventati amici :-)
    Il tempo certamente è importante per rendere più solida un’amicizia, ma a volte le affinità emergono anche in tempi relativamente brevi.
    Molto bella quest’ospitata di Valerio proprio perchè è emerso un po’ di quello che è la sua persona :-)
    Noi di lui qualcosa sappiamo, ma magari tanti altri hanno avuto l’occasione di scoprirlo vedendolo in questa veste un po’ inedita :-)

  15. aprilmoon7 ha detto:

    Grazie Igor perchè con le tue parole sei riuscito a cogliere e a trasmettere lo spirito divertente ed informale che si respirava venerdì al Village. Anche che per chi lo segue da tempo come la sottoscritta, Valerio è riuscito ad offrire un’immagine inedita e per certi versi anche soprendente.

  16. Orny2012 ha detto:

    B.sera a tutti, complimenti per l’articolo Igor :) Di ciò che hai scritto mi piace tanto l’ aver messo in risalto le qualità umane di Valerio e non soltanto le sue doti artistiche… Con stima e affetto da Orny

  17. Pat ha detto:

    Le foto sono bellissime, in modo particolare la prima dove ci sei pure tu…vivace, simpatica con la giusta ironia..direi strepitosa l’intervista con Vladi..non nascondo di essermi divertita da matti. Grazie Igor per l’articolo :)

  18. cla62 ha detto:

    Ciaoooo Igor :-) Che bella l’intervista di Vladi a Valerio …. mi sono ammazzata dalle risate :-) Che piacere averti rivisto quella sera !!! Già te l’ho detto che sei una bella persona ma lo ribadisco !!! E’ un piacere conoscere persone che come te non si fermano all’apparenza ma che vanno oltre !!! Sono contenta della tua amicizia con Vale !!! Un caro abbraccio :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...